Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaClassica · 1 decennio fa

ho un problema.....devo creare una canzone e ho gia il testo.....come faccio a fare la base sonora?????????

al massimo un programma che mi permette di farla

5 risposte

Classificazione
  • Fedez
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Hai il testo.. mi pare che manchi ancora un passaggio, la musica..

    Prima cerca di capire cosa vuoi ottenere come risultato.

    Per il programma lascia perdere Finale, non serve a fare basi.. meglio un programma che gestisca il midi (tipo Cubase) con dei bei suoni (e lì meglio rivolgersi a qualcuno di competente che abbia qualche Giga di campioni).. ma se non hai la musica (melodia, accordi e qualche idea di arrangiamento) a poco ti serve.

    Ciao.

  • 1 decennio fa

    oddio secondo me una base di solfeggio e composizione ci vuole XD

    comunque come già hanno detto c'è finale, lo trovo abbastanza buono come programma, peccato solo sia in inglese

    c'è anche guitar pro, in italiano volendo però a pagamento...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    fruit loop 3 ciao

  • 1 decennio fa

    bellaaaa bravo XD beh io ti consiglio mixcraft 4..la demo dura 9 gg circa..xo e` fantastico!! lo uso ankio x comporre musica..senno` potresti provare reason..solo ke quello e` gia professionale..e` abb difficile da usare..XD

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Prova con "Finale", è un software che ti permette di scrivere sul pentagramma scegliendo gli strumenti e le voci, e puoi salvare la composizione in formato midi o mp3

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.