mike46 ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

pezzi 71 ghisa o alluminio????????Pleace?

ciao raga,mi sto facendo il motorino 71,ke mi consigliate i pezzi in ghisa o in alluminio e quali sono le differenze???Elencate tutte le differenze,è urgente,grazie in anticipo.(Io vorrei i pezzi in alluminio)Ciao

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende sopratutto da che uso ne fai, se ci devi andare in pista ovviamente prendi un cilindro in alluminio monofascia, mentre se ci devi andare in città ti consiglio un cilindro in ghisa ad uno o due fascie.

Quello in ghisa è migliore perchè non avrai problemi quasi mai con il cilindro, non lo dovrai mai rettificare mentre quello in alluminio si....Devi anche considerare le fascie eh i travasi di un cilindro....considera che se tu prendi un cilindro bifasci ci fai 10-11000 km tranquillamente

mentre con il monofasci ce ne fai 7000 però avrai prestazioni molto maggiori.

Per stare sicuro senza aver problremi del meccanico ma con alte prestazioni, ti consiglio di cercare un cilindro in ghisa additivo al cromo (minacrom) monofascia a 6 travasi o superiore!

Dai un occhiata alla top performance, ti consiglio un 2plus o x il minarelli o x il piaggio vanno benissimo fidati!

• LOE
    Lv 5
    1 decennio fa

In alluminio è più leggero ed è anke più lucido, quindi il pistone scorre meglio e dà più giri, la ghisa è più pesante ma è quasi indistruttibile io ti consiglio il pezzo in alluminio se vuoi avere altissime prestazioni, altrimenti prendi quello in ghisa che ti durerà sicuramente di più.

• 1 decennio fa

io ho il gruppo termico 70polini....l'ho preso in ghisa e te lo consiglio perchè è leggermente più resistente...le differenze comunque tra i due sono che la ghisa costa meno ed è maggiormente resistente,al contrario dell'alluminio che ha un maggior costo ed è più leggero...

• Anonimo
    1 decennio fa

la differenza tra ghisa e alluminio è sostanziale.... i motori in alluminio sono molto meglio in termini di prestazioni in quanto sono più legeri di quelli in ghisa, ma purtroppo nn sono rettificabili in caso di grippaggio, e sono poco affidabili... mentre quelli in ghisa, offrono una buona affidabilità e una buona possibilità di rettifica... però essendo più pesanti, in termini di prestazioni sono abbastanza inferiori rispetto a quelli in alluminio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mhr replica, athena racing, top tpr, big bore, pinasco gforce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.