Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

basso..................?

1)ma il basso usa le note normali? e poi le note alte(qlle oltre il pentagramma cm le suona se nn ha la 5 e 6 corda?

2)ma il basso in una canzone a ke diamine serve ? io apparte rare volte nn riesco a sentire il suono del basso...

3)è vero ke i bassisti sn tt gay?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1 si il basso usa note normali, quelle più acute oltre il pentagramma con la normale accordatura mi la re sol non le può suonare, bisogna aggiungere che nei bassi a 5 e 6 corde, la 5^ e la 6^ hanno un' intonazione più bassa...

2 il basso fa parte della sezione ritmica e aiuta gli altri strumentisti, con la batteria, a seguire il tempo del pezzo in più aggiunge profondità al sound. le volte che non senti il suono del basso probabilmente è perché fa le stesse note della chitarra o perché il bassista è uno scarsone indecente...

3 io non sono bassista ma ne conosco e no non sono tutti gay xD... è come la leggenda che tutti i batteristi sono tonti e stupidi!!

Artemis penso che tu non abbia neanche una vaga idea di che cosa sia una tablatura e uno spartito... le tablature sono state inventate dagli scarsi per non imparare a leggere gli spartiti! Ti faccio notare che tutte le note si possono mettere su uno spartito e siccome il basso produce note le puoi trascrivere sullo spartito o suonare dallo stesso...

Lo sai che diversamente dalla tablatura con lo spartito puoi suonare una canzone anche senza averla mai sentita, vai a informarti...

• Anonimo
    1 decennio fa

il basso nn dv suonare note alte... se no si chiamava alto

il basso è uno strumento ritmico e serve a ritmare la canzone... un pò cm la batteria.. .e se nn lo senti vuol dire ke nn hai orecchio

a parte il bassista dei tokio hotel... no nn sn gay

• Urpega
    Lv 4
    1 decennio fa

Io mi diletto col basso ma la 3 non l'avevo sentita......eh la mia è proprio ignoranza!!!! In ogni caso ho cominciato ad apperezzare lo strumento provando ad ascoltarlo nelle canzoni. Senza non sarebbero le stesse, perchè dà quella pienezza che altri strumenti non riescono a dare!!! Ciao!!!

• Anonimo
    6 anni fa

1 - no, usa note di altro sistema solare, e ti diro' di piu': ne usa ben DODICI; non sette come quelle che usiamo qui sulla terra

2 - a niente, solo per fare coreografia, non a caso in un gruppo quelli che trombano sono gli altri: il bassista (giustamente) via solo di pippe e piu' non posso perchpè non se lo cagano

3 - io tutti i bassisti con cui ho suonato ci hanno provato sia con me che con altri ragazzi.. non so se è un caso.. ma credo che proprio la frustrazione di non essere cagati dalle donne porti i bassisti a diventare culatoni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

1) esistono anche bassi a sei corde

2)il basso in una canzone è essenziale e si sente dal suono molto "basso (appunto)

3)non penso che i bassisti siano gay, nessuno ha le prove

• 1 decennio fa

non esistono note non normali e note normali. di solito quando una nota è troppo alta o è troppo bassa per essere scritta in un pentagramma si usano più chiavi, ma il basso elettrico non usa il pentagramma ma le tablature. non è vero che i bassisti sono tutti gay, è uno dei tanti stereotipi inventati da quella popolazione di impiccioni chiamata popolazione italiana

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.