vetrata gotica?

vorrei fare una vetrata gotica alla porta finestra della mia camera, il problema è su che supporto farla.

sì perchè non posso farla direttamente sul vetro allora pensavo o di dipingerla sul nylon trasparente, o su carta adesiva plastificata trasparente.

sarei più propenso per la carta plastificata adesiva trasparente, però poi voi dite che si stacchi bene? inoltre la carta plastificata adesiva trasparente è difficile stenderla senza bolle d'aria, in tal caso voi cosa mi consigliate per evitare le bolle d'aria?

voi direte allora usa il nylon, il problema c'è un'altra volta.

come faccio a fissare il nylon che non è adesivo, al vetro della finestra?

grazie della collaborazione.

Aggiornamento:

tenendo conto che sono in affitto

2 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

usa un "bisturi" da grafico e retini da lucido adesivi, costano un po' ma vista ala fatica che farai per realizzare la vetrata ne vale la pena....le bolle si gestiscono bene su superfici intorno al decimetro quadro

ciao

• 1 decennio fa

Veramente si può fare direttamente sulla finestra, basta smontarla, metterla in piano e dipingerla con i colori per il vetro.

Se però la finestra è esposta ai raggi del sole, a lungo andare i colori si screpolano e si staccano.

quindi, invece di fare impicci dai risultati incerti con carte adesive varie io ti consiglio di:

Comprare un vetro ( debitamente molato sui bordi in modo che non siano più taglienti) leggermente più piccolo del riquadro della finestra. Trovare un bel disegno che ti piaccia. Munirti di colori per il vetro e di quei tubetti di finto piombo e farti la tua bella vetrata gotica che abbia, magari vicino ai bordi e in qualche punto al centro del vetro, qualche zona colorata di scuro.

Poi usando il silicone trasparente proprio dietro quelle zone scure, potrai incollare la tua vetrata gotica al vetro della tua finestra.

Puoi fare la stessa cosa con un pezzo di plexiglass se pensi che lavorare una lastra di vetro sia pericoloso. Sempre col silicone tasparente potrai applicare delle bacchette di legno sui bordi esterni della vetrata per rifinire e coprire lo spazio tra la vetrata e il vetro della finestra.

Buon lavoro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.