irex ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

Perdita bagaglio cosa fare?

ciao a tutti devo partire per barcellona da roma fiumicino con la compagnia iberia volevo sapere un info nel caso dovessi smarrire un bagaglio volevo sapere se sulla valigia devo mettere l'indirizzo dell'hotel dove alloggio a salou per una settimana o l'indrizzo di casa??? mia grazie tante

5 risposte

Classificazione
  • Silvia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Io ho faccio così. Ho stampato un etichetta adesiva con il mio indirizzo di casa e l'ho appiccicata sulla valigia. Poi sull'etichettina vedo .... posso anche mettere quello della destinazione..

In ogni caso, al mementod el check-in, quando gli attaccano la striscia adesiva con la destinazione, sul biglietto ti attaccherano un tagliando con gli stessi codici della strisci aadesiva. Servono per la tracciabilità in caso di smarrimento.

Nel caso in cui dovesse accadere ti devi rivolgere all'ufficio bagagli che si trova solitamente nella zona di ritiro bagagli e, con quell'etichetta, segnalare che non è arrivato. In quel frangente ti chiederano dove vuoi che venga fatta la consegna. se in loco o se lo devono far pervenire a casa tua in Italia.

Faranno le loro ricerche e se lo trovano te lo portano direttamente in hotel.

A me era successo a Vienna e a mezzanotte me lo avevano consegnato in Hotel.

• ti conviene mettere l`indirizzo dell`hotel dove alloggerai. Poi, nel caso in cui dovrai compilare la denuncia per samrrimento bagaglio puoi specificare un secondo indirizzo dato che sei in vacanza. Ricorda di lasciare il nuero di telefono dell`hotel sula denuncia, cosi` che ti possono contattare li.

• Anonimo
    1 decennio fa

Su ogni bagaglio da imbarcare, devi mettere una targhetta o un' etichetta ben visibile con il tuo nome e almeno il tuo numero di telefono (possibilmente un cellulare).

Al banco check-in di ogni compagnia aerea vengono aggiunte le etichette cartacee da parte della compagnia con la destinazione del volo.

In caso di smarrimento, il bagaglio resterà fermo in Aeroporto dove potrai andare a ritirarlo.

Solitamente viene messo l' indirizzo di casa, poiché a volte il bagaglio potrebbe essere rintracciato dopo molto tempo e potrebbe essere consegnato, cosa molto difficile, poiché sarai sempre tu a ritirarlo, dopo la tua partenza.

Molte persone mettono una doppia etichetta che crea solo confusione, ti consiglio di mettere il tuo nome e il tuo indirizzo di casa e il cellulare.

• 1 decennio fa

Se dovessi smarrire il bagaglio prima di lasciare l'aereoporto devi recerti all'ufficio lost and found li ti faranno compilare i vari moduli dove metterai l'indirizzo di dove vorrai che ti venga recapitato. Comunque buona fortuna e speriamo che non ti accada.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

beh a stò punto metti tutt'e due così sanno dove ripescarti nel caso in ci siano problemi! anche il nr volo e data perchè se si stacca l'etichetta mentre scende posson risalire al proprietario e al suo itinerario...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.