Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiSpagnaValencia · 1 decennio fa

Valencia...........?

CIAO A TUTTI, IO DEVO ANDARE IN VACANZA IN SPAGNA A VALENCIA, VOLEVO SAPERE COM'E' , QUALI SONO I POSTI CARINI DA VISITARE, COM'E' IL MARE, E COME SONO I PREZZI... GRZ IN ANTICIPO... CIAOOO

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, sono stata a Valencia l'estate scorsa per 8 giorni e te la consiglio vivamente: e' una bellissima citta', dopo l'America's Cup l'hanno valorizzata molto non solo per quanto riguarda il centro storico, piccolino ma delizioso, ma anche per tutta l'area portuale e quella del lungomare, che e' proprio bello. In particolare ti segnalo:

DA VISITARE nel centro storico:

- La Catedral con il simbolo di Valencia, la torre del Miguelete

- La Seo

- Plaza del Carmen

- Plaza de la Virgen

- Plaza del Ayuntamiento

- Museo de bellas artes

- La Lonja de la Seda, uno dei piu' begli edifici gotici civili della Spagna

- Il Mercado de Colon: in stile liberty, e' bellissimo e pieno di alimenti da comprare a poco prezzo.

- El museo de la Ceramica

- Il parco che hanno realizzato deviando il corso del fiume Turia

- Arena de toros

- La "Estacio del Nord", che e' la stazione ferroviaria centrale, in stile liberty, merita una sosta

DA VISITARE fuori del centro storico:

- LA CIUDAD DE LAS ARTES Y CIENCIAS merita assolutamente una visita di almeno mezza giornata: ti consiglio di andarci presto, all'apertura, quando non c'e' nessuno e puoi godere appieno delle belle sensazioni che ti da' la maestosa imponenza degli edifici che la compongono: il Museo delle Scienze, il Palacio de las artes Reina Sofia (dove fanno gli spettacoli teatrali), l'Umbracle che sembra un occhio o una grande conchiglia, e infine l'Acquario, l'unico edificio non realizzato dall'architetto Santiago Calatrava che ha vari padiglioni e gallerie ricche di pesci e un ristorante "sottomarino" molto romantico. Una visita che penso troverai affascinante. Da non perdere lo spettacolo dei delfini, da brivido!!!!

- Il lungomare de la Malvarrosa: molto vivace sia di giorno che di sera; ci si arriva molto agevolmente in poco tempo con un autobus che parte da Plaza del Ayuntamiento (quasi tutti gli autobus fanno capolinea qui, anche quello che va alla Citta' delle Arti e delle Scienze). Le spiagge sono belle, grandi, il mare pulito ma non ti aspettare la Costa Smeralda, prendere un lettino costa appena 3 euro e ti danno anche l'ombrellone. Ci sono molto chioschi, bar e ristoranti che servono la mitica paella valenciana! La sera ti consiglio di provare uno dei ristoranti di pesce che si trovano al Paseo de Neptuno (in Valenciano Passeig de Neptuno), in particolare il ristorante "La Pepica" e' un'istituzione.

DOVE MANGIARE

- oltre alla "Pepica" che ho appena menzionato, ti consiglio nel centro storico "El Palacio de la Bellota", con cucina ricca di ottime tapas di ogni genere. Il jamon (prosciutto crudo) e' buonissimo! Il locale si trova a due passi dalla Plaza del Ayuntamiento.

- Un altro posto da non perdere e' il ristorante "Casa Roberto" (nella calle Maestro Gozalbo 19 tel 0034 96 3651361), dove ho mangiato la migliore paella della mia vita, anche a detta delle persone che erano con me.

I prezzi a Valencia sono in genere buoni, anche per mangiare non si va mai al di sopra dei 30 euro a persona per mangiare ottimamente in posti rinomati.

Per fare una sosta al fresco ti raccomando assolutamente di provare l'antica Horchateria El Siglo (Plaza Santa Catalina 11) dove puoi gustare l'horchata, la tipica bevanda di Valencia, freschissima a base di acqua, zucchero e chufas (xufas in valenciano). Tale bibita può anche essere accompagnata dalle "rosquilletas" che sono una specie di biscotto lungo e croccante.

Ultimo consiglio: lo shopping

Da non perdere, oltre ai vari negozi di souvenir, il mitico Corte Ingles, grande magazzino dove trovi di tutto. A Valencia ce ne sono tre in pieno centro, uno nella Calle Pintor Sorolla e due nel Paseo de Colon. Una vera Mecca dello shopping!

Spero di esserti stata utile.

Buon viaggio e goditi questa bella citta' piena di vita e di calore e la sua gente cosi' gentile e solare!

• 1 decennio fa

anch'io sto organizzando per valencia tu quando vai?ti lascio contatto msn così parliamo benee magari ci vediamo lì...mi hanno detto che è molto animata anche ad agosto perchè è piena di turisti ederasmus,molti italiani,tanti locali e pub...il mare non è come a maiorca,ma ci si divertein ogni caso ciao alessandra roma 24

• Anonimo
    1 decennio fa

Io l'ho visitata l'anno scorso e l'ho trovata a dir poco STUPENDA...E' tutta da visitare, dal centro storico alla Città Della Scienza, al mare...

• 1 decennio fa

Beh, non proprio una meta turistica, in Europa c'è di molto meglio, ma anche in Spagna c'è di meglio. Il mare non è un granchè, il centro è carino ma piccolo, la cosa più bella è la città delle scienze e delle arti e il porto dove si è svolta la coppa america.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Prezzi come in Italia,il centro è molto carino,soprattutto Plaza de la Virgen e Plaza del Ayuntamento.Visita anche la città dele Scienze e fatti un giro alla spiaggia della Malvarosa se non altro x mangiare paella e buon pesce a prezzi ragionevoli presso i ristoranti del lungomare.Per pranzare il centro è pieno di localini,poi nel tardo pomeriggio c'è il rito delle tapas e ci sono un'infinita di fastfood,compreso Starbucks che in Italia ancora non esiste.

Il mare è abbastanza pulito,ci arriva la metropolitana(capolinea) e diversi autobus pubblici.spiaggia piena di valenciani e con pochi turisti.Ci sono stato a giugno 2008.

Per tutti vale lo stesso consiglio,alloggiare all'hotel Expo(buon raporto qualità/prezzo)e scaricarsi la Zingaguida da www.zingarate.it

Cmq su Valencia ci saranno miliardi di discussioni,ti consiglio i forum di zingarate.it, unico nel suo genere!!!

• 1 decennio fa

...mucho feliz aqui no brasill...........rsrsrsrssss.........!

..macarrom.........bruchelas.........ravioli.......

..ciaooooooooooo...........!

..rwrsrsrssssssssssssssss.............!!

..kisss !

Fonte/i: respostas@yahoo.com.br
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.