Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Bagno a mare dopo mangiato?

Ho mangiato due uova al tegamino, una scatoletta di tonno, una scatoletta di mais cucinato e un pezzo di pane, questo verso le 14.20, ora se vado al mare dopo quanto tempo posso fare il bagno?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Verso le 4.30-5.00..ma potresti farlo ank dopo un ora ..basta k tu ti bagni regolarmente in modo tale k la tua temperatura corporea si adatta all'acqua..quindi bagnati piano piano e stai nell'acqua bassa x circa 10 min!!

buon divertimento

• Anonimo
    1 decennio fa

Devi almeno aspettare 3 ore e mezza\4 ore poichè la digestione inizia generalmente dopo un paio d'ore dall'assunzione dei cibi...Comunque puoi anche fare un bagno subito dopo mangiato, l'importante è che quando stai in acqua non fai molti movimenti e soprattutto grandi nuotate altrimenti puoi rischiare grosso.....!!

• 1 decennio fa

Meglio farlo subito subito (appena appena mangiato la digestione non è ancora tanto impegnativa da richiedere grandi quantità di afflusso di sangue "rubandone" in periferia)

Perciò alle 14,25!

Altrimenti dopo almeno due ore (se sei giovane ed in buona salute! Sennò... aspettane almeno tre se sei anziano o hai patologie digestive che rendono lenta e laboriosa la digestione)

• dusty
    Lv 6
    1 decennio fa

anche se mangi un panino devi aspettare 3 ore....x la digestione....fidati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non muori , ma meglio evitare

• Anonimo
    1 decennio fa

se te lo fai subito nn t fà nnt, se invece vuoi aspettare devi attendere 2 ore

• 1 decennio fa

Fregatene a meno che l'acqua non sia gelata... A me è venuta una volta una congestione per un succo di frutta all'arancia rossa ghiacciata, non lo auguro a nessuno...Cmq se sei al sud e l'acqua e calda fregatene.

• Kex
    Lv 6
    1 decennio fa

tutti dicono ke bisogna aspettare 2 ore...ma sinceramente più volte mi è capitato di mangiare in spiaggia e di ndare subito denro l'acqua..a me nn è successo niente...però tutti dicono ke fa male quindi...non saprei ke dirti..!!!..divertiti..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.