promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

biscotti da tagliare a meta'?

cerco un impasto di biscotti da poter tagliare a meta' per mettere i ripieni (esp. del ringo)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

PUOI FARE TIPO GLI OCCHI DI BUE E POI LI FARCISCI A TUO PIACERE

Biscotti occhio di bue

Ingredienti:

80 gr di burro, 100 gr di zucchero,

150 gr di farina, 1 uovo,

un cucchiaino di lievito per dolci,

1 pizzico di sale, zucchero a velo,

marmellata a piacere

Procedimento:

Amalgamate il burro ammorbidito con lo zucchero e l’uovo

Aggiungere la farina a pioggia ,un cucchiaino di lievito e un pizzico di sale.

Impastate e formare una pagnotta

spianate la pasta con il matterello formando una sfoglia di 3mm circa e ritagliare con la formina tanti biscotti della vostra forma preferita.

Prendere una metà dei biscotti e bucarli al centro con una formina più piccola.

Disporre i biscotti su una teglia foderata di carta forno e infornare a 180° per 10 minuti circa o finchè i biscotti non saranno dorati.

Dividere i biscotti interi da quelli bucati, su quelli interi spalmare un velo di marmellata ( io ho usato la marmellata alle arance senza zucchero, perchè i biscotti già sono dolci di per sè)

su quelli bucati spolverare lo zucchero a velo.

Sovrapporre il biscotto bucato a quello intero premendo dolcemente per far attaccare i due biscotti e farne diventare uno solo.

Mi avanzava della pasta e ho ricoperto dei pirottini e ho fatto anche dei cestini con la marmellata.

OPPURE

finti ringo

ingredienti:

375 gr di farina

125 gr zucchero

1 bustina di lievito

1 uovo

240 gr di burro

4 cucchiai di caffe solubile

100 gr di zucchero a velo

Setacciare la farina, metterla in una ciotola, unire il lievito, 160 gr. di burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a pezzettini e lavorate il tutto con la punta delle dita. Sbattere l'uovo con lo zucchero e incorporarlo al composto, insieme a metà del caffè sciolto in 2 cucchiai di acqua. Lavorare con un cucchiaio di legno (o una spatola), fino a ottenere un impasto omogeneo.

Prelevare il composto in piccole quantità, formare con le mani tante palline grosse come nocciole e allinearle, man mano, sulla placca coperta con carta da forno. Con una forchetta infarinata, schiacciare le palline in modo da rigarle. Poi cuocerle nel forno già caldo a 180 per 10 minuti.

Lavorare a crema il burro e lo zucchero a velo rimasti. Unire il caffè rimasto, sciolto in 2 cucchiai d'acqua, poi spalmare la crema su metà dei biscotti e accoppiarli a quelli rimast

i.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Anziché tagliarne uno intero a metà e farcirlo puoi farne di più, più piccoli... poi spalmi il ripieno e li "incolli".....

C'è qui la ricetta dei finti ringo..

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.