promotion image of download ymail app
Promoted

qualcuno sa il significato di Zetareticoli dei Meganoidi?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Secondo alcuni è dedicata a Carlo Giuliani, ragazzo morto negli scontri che ci sono stati durante la manifestazione contro il g8 che si è tenuta nel 2001 a Genova.Nel video infatti puoi vedere che i ragazzi della band fanno un viaggio e ragiungono una lapide..Inoltre dal testo si capisce bene, parla di un invito (a questa manifestazione appunto), che finisce in un " lago di sangue".

Secondo altri "zeta reticoli" è riferito a un sistema stellare chiamato "zeta reticuli", che la credenza vuole sia la patria della civiltà aliena dei Grigi.

Detto questo l'interpretazione della canzone è la seguente: che i Meganoidi volessero intendere con "zeta reticoli on my mind" il fatto di sentirsi "alieni" nella nostra società...che "mostra tutti i vantaggi e le comodità" ma che poi è "in un lago di sangue detto libertà"... è inoltre da considerare la frase "Chi mi consola ed esorta alla rinuncia (...)", che racchiude forse il senso più stretto del testo, ovvero un'esortazione a non rinunciare mai a essere sé stessi, nel proprio mondo, un mondo libero...

Io aggiungerei anche un riferimento alla guerra in Irak e alla vita dei marines a cui viene promesso tutto, ma che poi si trovano in un lago di sangue che l'ipocrisia umana chiama "libertà".

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

non temere!zetareticoli on my mind aspetterò il momento x un migliore slanciooooo!!!non è il mio genere xo la canzone mi piaceva molto!è stata la colonna sonora della gita in 3 superiore...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.