tony ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

voglio produrre energia eolica ?

ciao a tt voglio creare una piccola ventola ke produca energia eolica ........il problema e che vorrei capire come fa la ventola,girando, a produrre energia elettrica. funziona semplicemente come la dinamo della bicicletta ?????

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    sì. devi utilizzare una dinamo con basso attrito (dimensionato secondo la ventola che usi)

  • Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa

    Yessssssssss... Il principio è lo stesso delle dinamo delle biciclette.

  • 1 decennio fa

    io l'avevo ftt x l'esame di 3 media è stata una figata m hanno ftt tt i complimenti ho usato la dinamo e cn dei fili lo collegata ad una ventola bellissimo

  • 1 decennio fa

    Conviene avere un impianto minieolico se sono garantiti almeno 150 giorni effettivi di ventilazione annua.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.