? ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Qual'è la miglior compatta(macchina fotografica digitale) per 300/350 euro?

Secondo vo qual'è la miglior compatta(macchina fotografica digitale) per 300/350 euro? Avrei bisogno di u consiglio sul prossimo acquisto.

4 risposte

Classificazione
  • GlGi
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho una Canon G9 e mi trovo benissimo. E' l'unica tra le compatte a combinare 12 megapixel su sensore da 1/1,7 pollici, slitta porta flash, schermo LCD da 3" e registrazione in formato RAW.

Però solo la versione con garanzia europea (e presumo senza manuale in italiano) si trova a 350 euro.

Il prezzo medio di quella con garanzia italiana è sui 370 - 380.

Se per te le dimensioni e il peso non sono un problema, con quella cifra puoi anche prendere una fotocamera "bridge" (una "compattona" con zoom molto spinto).

——— aggiornamento ———

Finalmente sta per uscire la prima rivale "esatta" della Canon G9:

http://www.dphoto.it/200807111135/digitali-nikon/n...

probabilmente sostituirà la P5100 che non scatta in formato RAW.

• 1 decennio fa

Ottimi consigli ma non ho visto la "PANASONIC TZ5"...ha il grandangolo (28mm)....lo stabilizzatore ottico, la lente leica...però non ha il mirino ottico e le funzioni manuali.. costa 349 euro da Mediaworld

• 1 decennio fa

Per rientrare nel budget che hai, senza andare sulla G9 (che anche a mio parere è la miglior compatta), puoi provare a guardare alla Canon Powershot A650 IS che è la versione "povera" della G9 ma che ne mantiene immutate le caratteristiche principali

• 1 decennio fa

nikon p80, panasonic fz-18, canon g9, fujifilm s8000fd, olympus sp570uz

www.tecnozoom.it in italiano pieno di opinioni e recensioni

www.dcviews.com piu dettagliato ma in inglese

divertiti :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.