Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 1 decennio fa

Potreste darmi un programma di allenamento per cominciare al meglio la preparazione di calcio??

Ho la preparazione a metà agosto, ma vorrei arrivarci ben allenato...Un programma graduato, diluito in un mese....Grazie mille....10 pnt!

Aggiornamento:

Vorrei avere comunque una preparazione buona da prima categoria e/o promozione...

7 risposte

Classificazione
  • doctor
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il consiglio è quello di rilassarti e rigenerarti xkè la preparazione e poi il campionato saranno impegnativi...fai delle attività tranquille...30-40minuti di corsa 3 volte la settimana...nuota altrettanto e poi....spassatela...che ad agosto si inizia a soffrire...devi preparare i muscoli alla fatica ma mai affaticarli..non fare scatti..allunghi..o potenziamento ma solo resistenza..e poi fai esercizi con la palla..palleggi..tiri in porta.. 1pò di tecnica e se hai la possibilità gioca a calcetto 1volta la settimana xò con poco agonismo..gli infortuni sono sempre dietro l'angolo..in bocca al lupo buona preparazione

• 1 decennio fa

basta fare qualche uscita di corsa intorno a 30 minuti un giorno si e uno no

niente di impegnativo il lavoro specifico lo farai con la squadra

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho giocato in ececllenza ho perso il programma appena lo trovo te lo invio magari al tuo indirizzo...sarà duraaa

• Anonimo
    1 decennio fa

Tabella di allenamento

Prima settimana: 6 km di corsa media - ripetute brevi di 100m 100m 200m 200m 300m 300m 200m 200m 100m 100m - 4km + 1km veloce

Seconda settimana: 6km di corsa veloce - ripetute brevi di 100m 100m 200m 200m 300m 300m 200m 200m 100m 100m - 4km + 2km veloce

Terza settimana: 6km di corsa veloce - ripetute brevi di 100m 100m 200m 200m 300m 300m 200m 200m 100m 100m – 4km + 2km di corsa veloce

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

riposati! non devi arrivare per forza allenato alla preparazione, altrimenti perchè si chiama cosi... ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

non lo so dipende da che categoria giochi

• 1 decennio fa

boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.