ho la gabbia del mio canarino piena di acari rossi gli ho messo un antiparassitario ma niente come faccio?

ho metto un antiparassitario pure addosso al mio canarini e in tutta la gabbia lo pure lavata ma gli acari spuntano ancora come faccio x levarli via x sempre?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

è difficile ma devi pulire pure le zone di casa intorno alla gabbia,perchè gli acari rossi degli uccelli(Dermanyssus gallinae)non vivono sull'animale,ma ci vanno sopra solo per bere il sangue poi ritornano nelle tane.

quindi sposta la gabbia in un'altra parte di casa.

pulisce e metti l'antiparassitario nella zona ove stava prima la gabbia.

poi lava e metti l'antiparassitario sulla gabbia e spruzza l'antiparassitario(secondo le istruzioni)al canarino e metti la gabbia nella parte di casa dove stava prima, che avrai pulito.

poi lava la parte di casa e metti l'antiparassitario dove hai spostato la gabbia temporaneamente e dovrebbero sparire.

ciao

• 1 decennio fa

ame una volta è successo che mettendo il nido di paglia vecchio nella gabbia non mi ero accorta che era infestato di pidocchi. quando la femmina è uscita dal nido dopo giorni di cova era irriconoscibile, la stavano divorando.la cosa più importante è smontare completamente le parti più piccole della gabbia come i posatoi e mettere tutto, gabbia compresa a bagno in acqua e candeggina. spruzzare i muri di appoggio della gabbia con specifici spray antiparassitari per uccelli. io ero così spaventata nel vedere l'uccellina in quello stato che, nonostante fosse ancora freddo ho fatto il bagno a tutti gli uccellini in acqua tiepida disinfettata con amuchina tenendoli nel palmo della mano...vedevo i pidocchi scappare sopra le piume ...li ho asciugati mettendoli davanti ad una stufetta elettrica ma col caldo di questi giorni non hai problemi, purchè tu non li metta vicino a correnti d'aria.quando sono asciutti spruzzi direttamente sugli uccellini l'anti acaro. da quella volta quando metto il bagnetto alla gabbia aggiungo anche qualche goccia di amuchina. se l'uccellino è debilitato compera anche le goccie di vitamine da aggiungere all'abbeveratoio.

• 1 decennio fa

sposta momentaneamente il canarino in una gabbia provvisoria,lava in acqua bollente la gabbia e spruzza l'anti parassiti,rimetti il canarino e sistemalo lontano da dov'era prima, poi ci sono dei prodotti per i ragni rossi,io ti consiglio le striscie adesive che attirano i ragnetti che rimangono attacchati.Dopo di chè puoi rimettere il canarino al suo posto...

se puoi,è preferibile sistemare la gabbia in un altra zona.

CMQ VEDRAI CHE COSì RIUSCIRAI AD ELIMINARLI.

BUONA FORTUNA

CIAO

• dari91
    Lv 5
    1 decennio fa

usa il FRONTLINE .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.