promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ricetta di un dolce facile?

Ragazzi quando sn a casa mi annoio tantissimo quindi ho pensato di fare un dolce, il fatto è ke nn sn molto esperta quindi vorrei una ricetta di un dolce facile da prepare e buono..........grazie ciauuu

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se vuoi prova il ciambellone soffice di A.Moroni, è una ricetta della Prova del cuoco, è semplice e viene buonissima

Ingredienti

3 uova intere

250 gr zucchero

130 gr. olio di oliva o semi

130 gr. acqua

250 gr. farina

1 bustina lievito

2 cucchiai cacao amaro per la variegatura

Lavori le uova con lo zucchero (puoi metterle intere), poi aggiungi gli altri liquidi e infine farina e lievito. Versi metà composto in uno stampo per ciambella precedentemente imburrato, aggiungi poi il cacao nel restante impasto, lo versi sopra il precedente e con una forchetta disegni dei cerchi tutt'intorno in modo che i due impasti si mischino un pò. Cuoci in forno preriscaldato per circa 45 minuti (io lo metto a 180° ma dipende un pò dal forno che hai). Fai sempre la prova stuzzicadente per vedere se è cotto bene.

Inoltre se hai le fruste con quelle fai in un attimo a preparare il composto e viene molto bene ; )

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Io questo dolce l'ho fatto mercoledì ed è venuto benissimo

comunque è il Plum Cake

Ingr.:400gr di farina;250gr di burro;200gr di zucchero;un bicchiere di latte;75gr di fecola di patate;4 uova;la scorza di un limone grattuggiato;un pizzico di sale;una bustina di lievito vanigliato

Proc.:In una terrina lavorare a lungo il burro ammorbito con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso.Aggiungere un uovo alla volta,lascorza di limone e un pizzico di sale.

Unire la farina setacciata con la fecola di patate ed il lievito alternandoli il latte. versare il tutto in una teglia imburrata e infarinata e infornare nella parte bassa del forno a 180 gradi x 40 minuti e il forno senza ventola

• 1 decennio fa

ROTOLO DI FRAGOLE

INGREDIENTI:

4 UOVA

40 GR FARINA

140 GR ZUCCHERO

30 GR FARINA DI COCCO

500 GR FAGOLE

25 GR BURRO

150 GR MANDORLE IN POLVERE

SUCCO DI MEZZO LIMONE

2 FIALETTE DI VANIGLIA

250 GR CREMA PASTICCERA

250 GR PANNA DA MONTARE

Preparazione:

sbatti i tuorli con lo zucchero, il limone, e una fialetta di vaniglia. aggiungi il burro sciolto,le mandorle, la farina e la farina di cocco. monta a neve gli albumi e aggiungili al composto. disponi il composto in una teglia 25 x 35 cm foderata con carta da forno in forno caldo a 210° per 10 minuti. sforma la torta su un telo umido e arrotolala subito. taglia 250 gr di fragole a tochetti e condiscile con un po' di zucchero e un po' di succo di limone. monta la panna. mescola la crema pasticcera,con la panna e le fragole a tochetti. apri il rotolo e farciscilo con la crema, metti in frigo per 4 ore. prima di servire il rotolo frulla 250gr di fragole con un po' di zucchero e una fiala di vaniglia. cuoci per 10 minuti e poi lascia intiepidire. spenella il composto sul dolce e comnpleta con un po' di cocco.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Preparate la pasta frolla. Disponete la farina a fontana, mettetevi al centro i 200g di burro tagliato a dadini e sfregate i due ingredienti ottenendo un composto a briciole, un poco sabbioso. Impastatelo con 100g di zucchero, 3 tuorli , un cucchiaino di scorza di limone grattugiata fine e un pizzico di sale. Appiattite la pasta in modo che se bassa di spessore si raffredda prima, avvolgetela nella pellicola e lasciatela in frigo per 1--2 ore. Stendetela poi allo spessore di mezzo cm, arrotolatela sul mattarello senza stringere e adagiatela su una tortiera da 24 cm di diametro, dotata di cerniera, imburrata e infarinata. Aiutandovi con la pellicola con le punte delle dita fatela aderire bene al bordo e al fondo della tortiera, poi eliminate quella che deborda, passando il matterello sul bordo della teglia. Punzecchiate fittamente la pasta con la forchetta,in particolare vicino al bordo, dove l' impasto puo' risultare un po' piu' spesso. Coprite con la pellicola e mettete ancora in frigo per ca.15', per raffreddare il burro. Intanto scaldate il forno a 180°. Togliete la pellicola e coprite la pasta con un disco di carta forno. Sulla carta spargete uno strato di legumi secchi (oppure di riso o pastina) e infornate per 25' a 180°, deve risultare color ambra. Togliete legumi e carta e, sempre alla stessa temperatura, fate cuocere la pasta ancora per 5--7', controllando che non prenda troppo colore. Sformate e lasciate raffreddare sulla gratella da dolci. Preparate la crema. Lavorate i 2 tuorli con lo zucchero e la vanillina finche' saranno gonfi, quasi bianchi. Amalgamate la farina setacciata e diluite col latte, mescolando con la frusta. Ponete sulla fiamma molto bassa e cuocete, sempre mescolando, per 5', finche' la crema si sara' addensata. Trasferitela in una ciotola e fatela raffreddare. Lavate le fragole sotto l' acqua corrente e fatele asciugare su un canovaccio. Eliminate i calici verdi, tagliate a meta' le piu' grosse. Versate la crema sulla pasta frolla, livellatela, guarnite con fragole, fragoline e zucchero a velo.

Ingredienti

Burro 200gBurro e farina per lo stampoFarina 1 cucc.Farina 300gFragole 1 cestino e 1 di fragolineLatte 3,5 dl (per guarnire)Legumi secchiLimone (scorza grattugiata)SaleTuorli 2Tuorli 3VanillinaZucchero 100gZucchero 50gZucchero a velo

• 1 decennio fa

PROVA QSTO!!!!

SALAME AL CIOCCOLATO!!!

Ingredienti:

100 gr di cioccolato in polvere

100 gr. di biscotti secchi

100 gr di burro

2 tuorli

75 gr. di mandorle

100 gr di zucchero a velo,

1 bicchiere di liquore (facoltativo)

Preparazione:

- sbattere il burro sino a quando non diventa spumoso

- aggiungere, mescolando, i tuorli d'uovo, il cioccolato, lo zucchero

- quando la crema risulterà omogenea aggiungere i biscotti sminuzzati, le mandorle tritate e il liquore.

- inumidire un foglio di carta oleata (o carta da forno, o stagnola), con un po' di liquore, disporvi sopra l'impasto in modo da ricavarne un salame

- avvolgerlo nella carta e metterlo in freezer

FACILE E VELOCE!!!!BUONISSIMO!!!Ciao.

• keit87
    Lv 4
    1 decennio fa

E' una torta molto semplice e veloce. Ha pochi ingredienti, è senza uova nè burro ed è molto gustosa, e sorprendentemente morbida...

Ingredienti

50 g. di cacao amaro

250 g. di zucchero (io ne ho messi 180 g.)

200 g. di farina

250 g. di latte

1 bustina di lievito

granella di nocciole (è facoltativa...)

Settaciare la farina in una ciotola aggiungere lo zucchero il cacao amaro mescolare e aggiungere il latte poco alla volta fino ad avere una consistenza cremosa A questo punto, io ho aggiunto la granella di nocciole però la ricetta base non lo prevede. Aggiungere il lievito setacciato e mescolare per bene. Versare in una tortiera imburrata e infarinata e cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 20 minuti. Vale la prova stecchino.

Sformare la torta, farla raffreddare e spolverizzare di zucchero a velo, o decorare a piacere. Io ho usato zucchero a velo e cioccolato bianco e al latte per decorarlo

• 1 decennio fa

TORTA PESCHE E AMARETTI!

amalgama-con il robot è tutto+facile!-...3uova+100gr di zucchero+100ml di latte tiepido+180gr di farina+una confezione di amaretti-fino a ridurli a farina-+100gr di burro fuso+lievitoscorza di limone-o lo spremi ben bene!!!...metti in una pirofila rivestita di cata da forno e sopra aggiungi fette di pesca precedentemente sbucciate e tagliate a fette e spruzzate di limone!fa pure affondare un poco le fette nella torta-decidi tu la quantità..io ne uso 6!180gardi in forno x45 minuti circa!ottimaaaaaa!

• 1 decennio fa

torta alla ricotta fresca

500g ri ricotta

200ml latte

200ml panna

1 confezione di gelatina in fogli paneangeli

1 bustina di vanilina

limone grattuggiato

zucchero

frutta a piacere

e una base di biscotti sbriccilati e burro

procedimento:

in un atortiera a bordo apribile fai una base di burro scilto ebiscotti sbriccioati e la metti in frigo.

poi fai scaldare il latte e sciogli la gelatina.

in una ciotola amalgami ricotta zucchero limone, vanilina e mescoli con una frusta poi aggiungi a filo ilò latte con gelatina intiepidito e mescoli con la frusta, per ultimo metti la panna montata e frutta a pezzi. versi il contenuito nella tortiera con la base di biscotti e lasci in frigo un paio di ore ed è pronta!

http://album.alfemminile.com/album/see_4...

ciaooooooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

pan di spagna e frutta sopra...è facilissimo da preparare!!compri1pan di spagna,poi lo tagli a metà e lo riempi di crema e panna(miskiati insieme!)...poi sopra metti1strato di crema e lo riempi di frutta tagliata finemente!!alla fine,lo ricopri di gelatina..(si vende in bustine!!)...10 punti??ihih..bacii..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.