promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 1 decennio fa

Urgente, verruca plantare!!?

Ciao, ragazzi vorrei informarvi di un mio problema..

è cira 2 o 3 mesi che mi è comparsa una verruca plantare al cetro un po sotto alle dita dei pedi.

inizialmente credevo fosse un callo poi sono andata in farmacia eho scoperto cos'era davvero.

al'inizio mi avevano consigliato di usare dei piccoli dischetti che si applicavano ad essa, in modo che la verruca si sollevava.

sono andata avanti così 20 giorni ma niente a fare.

successivamente ho usato una piccola bomboletta che a parte cra una sottospecie di gommino da pressare all'interno della bomboletta e poi appoggiarlo sulla verruca, pensavo funzionasse ma niente da fare..

adesso sto usando un liquido con un pennellino tio smalto da applicare sopra, aspettando il giorno dopo solevando la pellicola formata.

Ragazzi, devo ammettere che sono davvero stufa di questa verruca ribelle..

circa un mese fa ho preso l'appuntamento dal dermatologo e me l'hanno segnato x il 4 SETTEMBRE!!

Rispondete grazie. P.s io ho 13 anni!

Aggiornamento:

Si, con tutti questi trattamenti l'ho sempre curata anche con un bastoncino tipo bisturi.

Aggiornamento 2:

Ah, dimenticavo...

mi accendete per favore una stellina in modo che avrò più rispose?

Grazie!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Ho purtroppo per me una lunga esperienza,in fatto di verruche plantari...4 interventi per la precisione!So di cosa parli e capisco perfettamente il tuo disagio.Ti dico però che di certo non risolvi con la cremina o con l'inguento del farmacista con tanto di pennellino!La verruca è un virus,che scava le sue radici in profondità.Più tempo passa,peggio è.Ho subito 2 interventi con il bisturi...un male cane l'ago dell'anestetico nel piede!!Non è la giusta soluzione per te,che hai solo 13 anni.Poverina,ti capisco!Ho provato persino con l'anestesia da epidurale!Poi ho trovato la soluzione ottimale..la 4^ e ultima volta:la crioterapia! Il dermatologo ti spruzza una bomboletta gassosa proprio in quel punto del piede,sembra ghiacchio secco...non ti fa male,da 1 a 10 diciamo 5,non di più ;O)solo avrai qualche problema a camminare,la prima volta.Fatti accompagnare in macchina!Se la tua verruca è profonda,occorreranno almeno 4 sedute,(ogni 15 giorni)Non ti farai male,te lo giuro.Solo la prima seduta è un po' più brutta,ma dura pochissimi minuti,ma si sopporta tranquillamente!Le altre sono del tutto innocue;O) Si formerà una patina nera,una sporgenza livida..è normale.Piano piano andrà a via e tu correrai senza dolore!!!!!!!Sopporta piccola!Passa,te lo giuro!;O) sono con te!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ce l'ho avuta anche io, giocando a calcio, è dopo alcune sedute dal podologo che mi ha trattato la verruca cn l'acido silicilico mi è passata...è l'unico rimedio fidati, nn esiste niente i farmacia...l'unico rimedio è fare delle sedute del podologo che t applica questo acido...ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Quello che ti dirò probabilmente ti farà sorridere ma ti assicuro che funziona per lo meno ha funzionato su molti miei amici.

Sa cosa sono le lumache senza guscio?Quelle che trovi nell'orto per essere preciso,ebbene basta strofinarne una sulla verruca e vedrai che sparirà in pochi giorni,una volta strofinata non asciugarti ,lo so è vischiosa ma ti assicuro che funziona,provare non ti costa niente,questo è un rimedio della nonna.

Fonte/i: Grazie a chi ha messo il pollice in basso,prima di giudicare negativamente,informatevi sui vecchi rimedi. Non stò scherzando,FUNZIONA.
  • 3 anni fa

Mia figlia ha avuto seri problemi, operata 3 volte togliendole l'epidermide e lasciandole carne viva. Non è mai guarita. Poi ho provato la Pasta di Murroni, è un callifugo e lo compri in erboristeria. Sii costante, applica tutte le sere solo sulla verruca Una piccola quantità e copri con un cerotto non traspirante. Dopo un mese circa vedrai che un giorno quando farai il trattamento verrà via la verruca lasciandoti la pelle a posto. È totalmente indolore ma richiede costanza. Mia figlia ha risolto così, ed era un caso senza speranza. L'ho consigliato anche ad altre persone e ha sempre funzionato. Fidati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

Consiglio un ottimo sistema naturale che può aiutare chi soffre di diabete http://GuarireDiabete.teres.info/?A959 Le basi della terapia del diabete sono il corretto stile di vita e l’alimentazione adeguata, personalizzati sulla base del tipo di diabete, dell’età, del grado di sovrappeso e delle esigenze individuali quotidiane. Questo prodotto può aiutare molto ma deve comunques essere affiancato da una cura medica vera e propria.

• 1 decennio fa

- Podologo

- Dermatoogo

Non la togli con le cremine e le robine fai da te in Farmacia...

E se non la togli può diffondersi (E un Papilloma Virus) cioé possono venirtene altre. Purtroppo sotto i piedi si sviluppa in profondità perciò serve applicazione specifica di acido free o tramite bendaggio occlusivo.

Ed in genere.. con una applicazione ogni 5-7 gg impiega almeno un paio di mesi a guarire!

Questi i metodi incruenti.. altrimenti in Ospedale col cucchiaio (termico tipo laser) in una sola volta ma è... francamente sconsigliabile... perché doloroso e invasivo e mettere il virus a contatto coi capillari.. beh può favorirne la diffusione in profondità.

Non scambiare ciabattine e calzature con nessuno e in casa disinfettate il piatto doccia dopo ogni uso....

• 6 anni fa

Ciao, ci sono un milione di rimedi fai da te su internet...io ne ho trovato uno che sembra avere veramente incredibilmente tante testimonianze positive.... e si tratta di usare semplicemente della candeggina! Date un'occhiata http://goo.gl/bEoTwL

ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

vai in piscina?

potrebbe essere causata dal fatto ke cammini in giro senza ciabatte...

ciao!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.