Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 1 decennio fa

come si monta la lenza sulla canna da pesca?rispondete in tanti?

consigli??

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    se si tratta di una canna fissa.. è semplicissimo:

    le canne fisse oramai montano un sistema di aggancio della lenza semplice e veloce come questo:

    http://www.acquamare.it/product.asp?intC...

    se la tua fissa non lo monta.. allora compralo.. costa max un euro anche meno.. e questo sistema ti permette di agganciare la tua lenza tramite un semplice cappio.. (cmq è semplicissimo il negoziante stesso ci mette un minuto a montartelo e farti capire il funzionamento)

    ti sconsiglio di legarte direttamente la lenza al cimino.. perchè ogni volta a fine pescata per toglierla dovresti tagliarla.. accorciandosi sempre più..

    Se invece si tratta di una canna con mulinello:

    beh nulla di più facile.. dopo aver bloccato il mulinello alla canna fai passare il filo attrverso gli anelletti uno per uno.. ed il gioco è fatto... poi leghi unn moschettone.. a cui vai ad agganciare la palatura che intendi usare!!!

    ciao

  • 5 anni fa

    Trovi un ampia varieta' e scelta di Canne da pesca sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1vc7mmv.

    Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

  • 1 decennio fa

    dipende da che cimino ha c'è quello tipo a moschettone e c'è quello con un cerchio metallico in quel caso fai un asola all' inizio della montatura infili l' asola dentro nel cerchio e la ri infili nell'amo facendola passare tutta

  • Dany
    Lv 6
    1 decennio fa

    la domanda è un pò vaga..se intendi come preparare montatura e finale, dovresti per prima cosa dirmi se vuoi pescare a galla o a fondo e che pesce vorresti prendere..

    solitamente per "collegare" 2 lenze si usano girelle, microagganci oppure 2 cappie..se vuoi applicare la montatura a una canna fissa devi mettere lo "stonfo" sulla cima e poi applicare la montatura facendo una cappia..se hai bisogno contattami in privato!!ciao!!!

    -Dany-

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sandro
    Lv 7
    1 decennio fa

    Se non la colleghi al mulinello, devi fissarla (legarla) al cimino della canna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.