ewan ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Migliore pomata?

Ho un'infiammazione ad un piede. Secondo voi qual è la migliore pomata anti-infiammatoria che ci sia? Ho provato qualcosa di omeopatico ma non fa assolutamente nulla. Credo che mi ci voglia qualcosa di bello tosto...

Aggiornamento:

Specifico meglio: ho un'infiammazione alla fascia plantare distale dovuta da sovraccarico. E' un'infiammazione a un tendine con risentimenti dei nervi. Comunque la cosa non cambia: mi serve sempre una pomata anti-infiammatoria.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Che significa infiammazione ad un piede? Alla pelle, alle articolazioni, è un fungo, è un herpes? Spiegati meglio!

In caso sia una distorsione puoi provare con Voltaren Emulgel, o simili (pomate a base di naprossene, piroxicam, etc.)

In caso sia un'infiammazione della pelle, sarebbe meglio ti facessi consigliare da un medico, che veda a cosa è dovuta, prima di prescriverti una cura.. se fosse un fungo e ci mettessi del cortisone, la cosa peggiorerebbe.

Al limite vai direttamente a parlare col farmacista... di certo, vedendo il tuo piede, e potendoti parlare, saprebbe cosa darti a colpo sicuro.

In quel caso Voltaren emulgel (o Diclofenac pomata 1%), Lasonil (o Ketoprofene), Feldene cremadol (Piroxicam)... 1 applicazione 2-3 volte al giorno. Queste sono quelle che puoi comprare senza obbligo di ricetta, per le altre, più forti, hai bisogno della prescrizione del medico.

Ovviamente tieni il piede a riposo.

Se il dolore è tanto forte, puoi prendere per bocca del Naprossene (Aleve), o della Nimesulide (Aulin).

• 1 decennio fa

è sempre meglio che i farmaci te li consigli un medico...

se alla base dell'infiammazione c'è un'infezione è meglio usare una pomata antibiotica

altrimenti una pomata a base di cortisone

prova il gentalyn beta che contiene sia l'antibiotico che l'anti infiammatorio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.