Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

meglio crema depilatoria o rasoio???

vi espongo il mio problema.....di solito faccio la ceretta dall'estetista....ma l'ho fatta circa 9 giorni fa e tra un pò vado in vacanza ma nn saranno ancora pronti x un altra ceretta....

e quindi dato che in vacanza (in barca) nn mi sarà comodo andare dagli estetisti.... vorrei sapere se mi consigliate di usare la crema depilatoria o il rasoio....

mi dite quale è meglio e perchè....

x gambe e zona iguinale....

ah e x la zona inguinale esistono creme??

grazie mille

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

rasoio o crema depilatoria hanno lo stesso effetto sul pelo..o lo tagli o lo bruci quando ricresce è + forte e duro di prima..quando lo estirpi alla radice con la ceretta o silkepil allora si indebolisce..ma cmq dipende dalla persona e dal tipo di pelo ke ha..

ovviamente nella zona inguinale se hai la pelle sensibile è meglio la crema..ke esiste appositamente x quella zona..

in bocca al lupo ^_^

• 1 decennio fa

più o meno è lo stesso ma la crema è meglio...

infatti il rasoio te li taglia vicino alla radice e poi quando ti ricrescono sono dei tronchi, mentre la crema un po' li "brucia" i bulbi piliferi, e quindi ricrescono un po' più tardi e meno duri...

baci

• Anonimo
    1 decennio fa

usa la ceretta a freddo si x le gambe ke x la zona inguinale... si trova nei negozi... e c sn x tt i tipi...

• 1 decennio fa

guarda esistono anke delle cere ke funzionano anke riskaldandole cn l acqua calda..xkè cn quelle cse nn t konverrebbe :P

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

meglio di tutto per queste zone che dici e la cera pero se vuoi segliere tra rasoio e crema prenditi il rasoio. le creme depilatorie rovinano la cheratina della pelle.e apparte di questo se lasci la crema un attimino piu di quell tempo che dice la confezione ti puo causare da rossolamento fino a causticazione! quindi rasoio.

e per la zona iguinale si usa la stessa crema che usi per tutte le altre zone. quindi e un tipo unico. ci stanno pero quelle per le pelli sensibili. se al fine scegli ad usare la crema prenditi una con aloe vera o chamomila.

• Anonimo
    1 decennio fa

...se puoi linguine nn toccarlo con la lametta o crema perchè poi ne crescono di più...la lametta io la uso quando sono disperata, sono riluttante sulla crema perchè la vedo, io come cosa chimica, poi ha una puzza!

Vai di lametta...

• 1 decennio fa

prova cn 1 epilatore....è mejo dll crema...e soprattt dl rasoio!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.