giochi per bambini????

aiuto...

mi servono dei giochi da fare con dei bambini...

dopo domani vengono a cena a casa mia degli amici di mia madre che hanno 4 figli, una di 5 anni, uno di 3, una di 2 e una di 8.

che giochi posso fargli fare??

non ho idea perchè le differenze di età sono molte. potrei anche far giocare le due più grandi da una parte e fare un gioco per i bambini + piccolini.

ma a che gioco con i bambini piccoli???

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

In questo gioco, si sceglie un oggetto da nascondere e si sceglie un giocatore che lo nasconda.

Nel frattempo, tutti i partecipanti si coprono gli occhi con le mani. L'oggetto non deve restare del tutto nascosto, così che i giocatori possano vederlo senza alzarsi dal posto.

Nascosto l'oggetto, i partecipanti incominciano la ricerca.

I giocatori possono girarsi e allungarsi quanto vogliono, ma non possono alzarsi dal posto dove sono seduti.

Quando un bambino scopre l'oggetto, lo dice all'orecchio di chi l'ha nascosto e resta fuori dal gioco aspettando che gli altri lo trovino.

Il gioco finisce quando tutti i giocatori hanno trovato l'oggetto

vai qui e troverai altri giochi...

http://www.giochiperbambini.org/in_cerchio/

• Anonimo
    1 decennio fa

dato che sono di età differenti, direi di fare un unico gioco che li coinvolga tutti..

separarli non mi sembra una buona idea.. perchè poi i più piccoli vogliono sempre giocare con quelli più grandi o.O

io ti propongo i cosiddetti 'bans'.. sì, quelli che ti insegnavano da piccola.. funzionano sempre ^^ la musica, il ritmo e le animazioni dovrebbero coinvolgerli tutti!

altrimenti.. nascondino o.O

• Anonimo
    1 decennio fa

vedetevi 1 carone animato...xche di gioki e davvero difficile trovarne..le eta sn diverse =)

• 1 decennio fa

gioco del silenzio(nascondere un pezzo di carta in una della mani e far indovinare dove sta); caccia al tesoro; a mamma e figlia,; a fare la parrukkiera; cantare canzoni; gioko del fazzoletto ciauu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Intanto giocare a nascondino è sempre una carta vincente. Poi prova a farli giocare con dei materiali che non siano nocivi per i piu' piccoli....ti consiglierei anche l'antico gioco del fazzoletto....e cosa piu' importante fai in modo che tu diventi il gioco.....

• 1 decennio fa

Potresti organizzare una caccia al tesoro nascondendo bigliettini in casa

• 1 decennio fa

se le tieni le costruzioni!!! o anke...falli disegnare ( magari s scoprono nuovi talenti..) o anke cn i peluche!!!

sxo d averti dt qlke idea!!! ciauuuuuuuuuuu =D!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

be guarda...disegnare piace a tutti i bambini...poi magari fai la pasta sale! (stessa quantita di acqua e farina piu sale grosso) o se proprio non sai fagli vedere un bel film! magari la carica deo 101...fammi sapere m,i racc!

• Anonimo
    1 decennio fa

WOW!!!!!!!!QUANTI BIMBETTI!!!

• 1 decennio fa

fai due squadre entrambe fornite di coltelli, chi rimane vivo vince. ci giocavo con i miei amici quando erano vivi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.