Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

ma ke differenza c'è tra hd ready e full hd?

mi spiegate? e poi mi dite qual'è la migliore? io ho un'xbox 360

Aggiornamento:

e quali sn le prese?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Il formato 720p, comunemente chiamato HD READY (i televisori che lo supportano riportano il logo HD ready, cioè "pronto per l'alta definizione"), presenta una risoluzione complessiva di almeno 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine.

Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.

Il formato 1080p, comunemente ed erroneamente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo, ma di solito è a 24Fps, la velocità della pellicola cinematografica.

Differenza tra "p" (scansione progressiva) e "i" (scansione interlacciata): nella scansione progressiva, in ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine, mentre nella scansione interlacciata viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Hd è una nuova tecnologia di trasmissione in altissima definizione mentre ready vuol dire "pronto" quindi negli apparecchi scrivono ready per intendere che quell'apparecchio è predisposto o meglio "pronto" per ricevere le trasmissioni in tecnologia HD

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao la differenza sta nella qualità dell'immagine,la full hd è la migliore ed è costosa,infatti se ci fai caso le tv Full hd costano qualcosa in più di quelle hd ready. Comunque con la xbox360 vabbene anche se io preferisco la ps3

• gatmat
    Lv 4
    1 decennio fa

Meglio il full hd ha definizione + alta !!

con la xbox360 va a penello

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il migliore è il full hd xkè ha una risoluzione d'immagine migliore!!!! e ovviamente costa di più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.