piscina fuori terra...?

ho una piscina fuori terra con un motore professionale a sabbia.ieri la mia vicina di casa mi ha chiesto di coprire il motore con qualcosa,perchè quando è acceso le dà molto fastidio il rumore che provoca (anche se a dirla tutta fa pochissimo rumore)!qualcuno sa darmi consigli su come posso fare per far sentire meno questo rumore???altrimenti sarò costretta ad accendere il motore solo quando lei non c'è!!!

consigli grazie!

baci

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Il motore non è a sabbia...ma il filtro ha la sabbia di quarzo per il filtraggio dell'acqua.

Di solito queste pompe non scaldano molto in quanto vengono raffreddate dal passaggio dell'acqua.

La rumorosità è sicuramente bassa ed il fastidio della tua vicina forse è solo perchè tu hai la piscina.

Ma dato che è meglio avere un buon rapporto con i vicini puoi interporre tra la pompa e la tua vicina una paratia in truciolato (legno) che assorbe quel poco di rumore della pompa.

Basta un foglio da 1 x 1 metro.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

francamente non so come sia un motore a sabbia e l'unico rimedio che mi viene in mente è quello di inserirlo sotto una gabbia in grigliato che permetta la ventilazione ma che attutisca il rumore ...

Se invece questo tipo di motore non ha bisogno di ventilazione, la gabbia la fai completamente cieca magari rifestendo le pareti interne di polistirolo che sicuramente attutirà di moltissimo il rumore..

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.