Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

gatti in giro?!?

i gatti possono andare in giro senza problemi o bisognerebbe tenerli dentro al cancello come i cani?!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se riesci a tenere un gatto dentro al cancello, ti faccio un monumento.

Il gatto salta, si arrampica, si infila. Libero di muoversi non c'è rete, muro o cancello che lo tenga.

Possono andare in giro?

Vanno in giro, decidono loro, non noi.

L'unico modo per impedirglielo è vivere in appartamento.

Comunque, se intendi per legge... se il cane lo devi tenere al guinzaglio e mettergli la museruola, e non può girovagare libero come gli pare, per il gatto il discorso cambia.

Se mai esiste una legge che protegge il gatto randagio e le colonie feline.

• Anonimo
    1 decennio fa

Un cancello non ostacola di sicuro un gatto! O lo tieni in casa o lo lasci andare in giro con tutti i pericoli che comporta

• 1 decennio fa

i gatti fanno quello che vogliono... il mio è via da una settimana ... sono molto in ansia ,,, CIAO

• 1 decennio fa

diciamo che se abiti in un posto poco trafficato e tranquillo puoi farli girare...e assicurati anche che siano sterili!!!!

se invece vivi vicino ad una strada trafficata evita....personalmente ho tanta paura a lasciar libero un gatto perchè hanno meno istinto a tornare a casa rispetto ad un cane....pensa che ho i colpi al cuore già quando le mie si sporgono dal balcone......ti prego pensaci bene|||

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

GUARDA IO LASCIO SEMPRE ANDRE IL MIO MICIO IN GIRO

ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO.SE ABITI IN UNA PARTE DELLA CITTA MOLTO AFFOLATE DI MACCHINE ALLORA NN è UNA BUAONA IDEA

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BY VICTOR :D

• 1 decennio fa

I gatti non sono come i cani, appunto loro scavalcano cancelli senza problemi, i miei li tengo a casina anche perche` uno e` sordo e l`altro e` sano ma voglio che comunque stiano in casa e` piu` sicuro.Se tu vivi vicinissima ad una strada ti consiglio di stare attenta, io vivevo in una casa attaccata alla strada e mi sono morti tanti gattini, che dispiaceri.Secondo me e` meglio se lo tieni a casa.Ciao

• 1 decennio fa

I gatti riescono ad arrampicarsi ovunque, dubito che un cancello basti a tenerlo in giardino.. in genere i mici maschi tendono ad andare a zonzo più delle micie femmine, ma sai come si dice in UK: curiosity kill the cat, i gatti sono creature curiose, per cui tendono ad andare a spasso in cerca di avventure! E se non vivi vicino a una strada molto trafficata, sicuramente non ci sono problemi

• 1 decennio fa

i gatti saltano e escono quando gli pare

• ZOSO
    Lv 4
    1 decennio fa

I gatti scavalcherebbero qualsiasi cancello.....quindi meglio lasciarli liberi gia' da subito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.