Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveDisegno e illustrazione · 1 decennio fa

Cosa si può creare con i pastelli ad olio (esempi)...??

Mi dite cosa si può fare di carino con i pastelli ad olio.

Mi fate vedere qualche esempio???

Mi sono scocciato dei classici pastelli e volevo provare qualcosa di nuovo.

Ho vari disegni su carta di piante tropicali e uccelli tropicali con cosa posso darli un pò di colore????

Aggiornamento:

veramente non ho capito bene quali sono i pastelli ad olio ??? e che cosa posso farici???

può essere stupida come domanda xD ma non l'ho capito.....

Aggiornamento 2:

Non so cosa diavolo sono i pastelli ad olio .....

Me lo potete spiegare almeno....

Aggiornamento 3:

c'è nessuno???

XD d'oh

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Beh per quello che vuoi fare tu..ovvero piante e uccelli tropicali, i pastelli ad olio vanno benissimo!

Sono molto brillanti e pastosi.

Possono essere usati a secco oppure con aggiunta di trementina(infatti hanno come componente l'olio)e sfumati con il pennello

Con i pastelli ad olio vengono bene i disegni dai tratti decisi quando usati a secco(o per lo meno a me piacciono soprattutto quelli),ma se vuoi fare un cielo o uno sfondo più tenue basta che usi la trementina.

Puoi accostare color diversi senza che si mischino,puoi coreggere gli errori raschiando via il colore.

Li puoi usare su fogli semiruvidi o su tela.

Comprati anche la vernice per pastelli ad olio in modo da fissarli sul supporto per bene(l'equivalente della lacca o del fissativo per la matita insomma)

Comprali di marca perchè altrimenti la resa non è ottimale.

• 1 decennio fa

quello che vuoi...ascolta puoi usare qualsiasi mezzo se sei dotato di creatività...io li uso principalmente nei ritratti sfumati con un dito

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi disegnare l'infinito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.