coniglietta ha chiesto in ViaggiSpagnaSpagna - Altro · 1 decennio fa

domande x una crociera....?

ragazzi qua ki mi dice ke x la crociera i soldi a bordo nn si possono usare e ki mi dice ke si possono portare x ki nn ha la carta di credito....a ki devo credere?????? perfino l agenzia mi ha detto ...o contanti o carta di credito......e per le mance????' ki dice ke sono obbligatorie e ki no.....aiutoooooo vi prego....

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora ti spiego tutto io poiche sono un crocierista da 4 anni

allora appena sali a bordo ti danno una tessera magnetica tipo carta di credito. questa tessera la utilizzi proprio come una carta di credito cioe tutti gli acquisti che fai SULLA NAVE li devi fare tramite questa carta perche i contanti nn sono utilkizabili a bordo dunque se ti vuoi comprare una maglia sempre a bordo devi usare la carta se vuoi ordinare un drink a pagamento paghi con la tessera l'unica cosa che si paga in contanti è in casinò (sempre se la nave ne dispone di uno) cmq quando scendi a terra per fare le escursioni la tessera nn ha nessun valore dunque devi usare i soldi poi a fine crociera devi decidere come pagare il conto totale di tutte le spese: 1)in contanti allora l'ultimo giorno di crociera ti devi fare una fila enorme per pagare allo sportello che si trova sempre sulla nave di solito utilizzano lo sportello informazioni

2)tramite carta di credito tua personale (visa, mastercard....) in questo caso dai gli estremi della carta e nn ti fai nessuna fila pe rle mance dipende dalla nave per quanto riguarda la costa crocierele mance sono diventate obbligatorie e cmq nn le devi dare a mano ma le paghi sempre tramite il conto finale a meno che sei generosa e ne dai fuori mano dunque mancia obbligatoria + mancia fuori mano le mance se nn mi sbaglio costano 6 € a giorno per ogli adulto in cabina + 3-4€ a giorno per ogli minorenne in cabina spero di esserti stato di aiuto ciao e buona crociera ps cn che compagnia vai che giro fai?

• 1 decennio fa

Non lo so!

Io ho fatto una crocera con la costa, si segnavano i pagamenti su una carta magnetica la stessa che si usa per la porta, mance comprese e poi mi sembra che le prelevino direttamente dal conto in banca.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.