è meglio cotolette o burger vegetali della valsoia?

li voglio comprare per la prima volta,......

che mi consigliate?

e un'altra domanda; il tofu o il seitan dove lo posso chiedere? al supermercato al banco formaggi ce l'hanno?

scusate l'ignoranza... ma dove abito io negozi biologici non esistono!

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

a me piacciono entrambi..solo che la cotoletta comunque va cotta nell'olio quindi diciamo che l'hamburger è più leggero

ma la cotoletta ha anche l'uovo quindi va bene se non sei vegana!

io tofu e seitan li trovo al banco frigo,vicino a formaggi,yogurt..ma ho visto anche il tofu della valsoia negli scaffali normali,a temperatura ambiente ,solo che non l'ho mai assaggiato!

io trovo alla coop,anche se non c'è moltissima scelta!

• 1 decennio fa

Io trovo che i prodotti della KIOENE ( www.kioene.it ) siano decisamente migliori rispetto a quelli della Valsoia. Tra l'altro sono 100% vegetali (senza tracce di uovo) e prodotti in Italia. Assaggia i "burgers" sono deliziosi!! Io li trovo nei supermercati DICO o all'iper Carrefour.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao! Della Valsoia forse sono più buone le cotolette, ma sono gusti. Provali entrambi! E prova anche la Kioene che fa cotolette,hamburger e polpettine!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao

se non ci sono negozi biologici dalle tue parti ti conviene fare una scappata una volta al mese nella città più vicina e farti il rifornimento. Molte cose le trovi solo in quel tipo di negozi.

ciao!

Riccardo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io preferivo decisamente le cotolette, ma ora non le mangio più perchè sono diventata vegana e contengono albume d'uovo.

Il tofu lo trovi nei supermercati forniti, non in tutti; il seitan in genere nei negozi biologici... Io però me lo faccio a casa...

In che zona abiti?

• 1 decennio fa

io ho assaggiato solo le cotolette e sono buone...

il seitan dovrebbe essere nel reparto frigo e il tofu alcune volte lo trovi nel reparto formaggini , budini altre volte lo mettono tra le cose biologiche. (io faccio spesa alla coop)

ciao!

• 1 decennio fa

Le cotolette e i burger Valsoia che trovi tra i surgelati contengono uovo, che sappia io. Per cui non sono vegan. Vi sono poi dei burger Valsoia che non necessitano di essere conservati al freddo e si trovano solitamente tra gli integratori alimentari o tra i prodotti dietetici. Quelli sono vegan e riportano la dicitura "100% vegetali". Io li trovo estremamente gradevoli. Quanto a tofu e seitan, li puoi trovare, nella grande distribuzione (Coop, Esselunga, etc.), accanto ai formaggi confezionati.

• Anonimo
    1 decennio fa

x qnt riguarda il seitan si può fare a casa! io nn ho mai provato ma dicono ke venga bene e ke sia + conveniente..ecco il link:

http://veruccia.blogspot.com/2007/01/tutto-sul-sei...

x qnt riguarda il resto nn lo so... mi disp!

ciaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

stai tranquilla neanche da me ci sono negozi bio!!

io non ho mai assaggiato tofu e seitan!

per quanto riguarda i prodotti valsoia (tieni conto che non sono veg pura ma solo vegetariana) be...non sono male ma sono molto simili alla carne e a me ha fatto 1 po' senso.

i burger hanno un gusto simile alle polpette mentre le cotolette sembrano di pollo...quindi dipende cosa preferisci...

• 1 decennio fa

al Pam supermercatiche c'è in tutta italia trovi il tofu al banco frigo vicino al compartimento dei formaggio grana grattuggiato per intenderci, e c'è anche il seitan. mi piace il tofu, basta che ti abitui al sapore ed è buono se appena riscaldato 1 minuto in microonde.

io ti consiglio gli hamburger vegetali valsoia inveced elle cotolette!

• Anonimo
    1 decennio fa

Di solito non compro quelle valsoya perchè sono molto simili alle carni normali e mi fanno senso. Perciò se ti piacciono le cotolette o gli hamburger provalo entrambi.. ti piaceranno!

Comunque il tofu lo trovi ai banconi di supermercati normali, di solito nelle catene più grosse. Il seitan non saprei, perchè lo compro solitamente nei negozi biologici.

Però ti devo dire la verità... il tofu dei supermercati normali in genre fa un po' schifo... :-(

Questo è tutto, spero di esserti stata utile. Buona giornata!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.