Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

Consiglio sui drinks da fare!?

Voglio delle risposte da parte di veri barman (insomma di gente che ne capisce sul serio di drink!). Allora, io ho a disposizione:

1 Bottiglia di Vodka alla fragola

1 Bottiglia di Vodka alla pesca

1 Bottiglia di Orzata

1 Bottiglia di liquore cremoso al melone

Con questi ingredienti, quali cocktail posso fare?! Utilizzate la fantasia e cercate di dare il massimo!

PS: In un altro topic ho letto che un tizio consigliava di bere vodka liscia con pepe nero ( questo per farvi capire che io voglio ricette del genere). Insomma dateci dentro! Non per forza dovete usare tutti gli ingredienti per fare i drink.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo come ingredienti non sono dei migliori x fare dei cocktail...potresti fare:

- Succo di pompelmo e Vodka alla pesca (non male...da bere ovviamente ghiacciato!) 2/3Succo di pomplemo, 1/3 vodka alla pesca, ghiaccio

- Redbull e Vodka alla pesca/Vodka alla fragola 2/3Redbull 1/3 vodka alla pesca o fragola, 2/3 cubetti di ghiaccio ed 1 fetta di pesca eventualmente x guarnire il bicchiere!)

- Sex on the beach con 1/2 parte vodka liscia, 1/2 èarte vodka alla pesca, 1 parte di succo di ananas, 1 di succo di mirtillo ed 1 di succo d'arancia, ghiaccio!

Da preparare usando lo shaker!

- Aperol Pech: 1/6 campari, 2/6 aperol, 3/6 vodka alla pesca, abbondante ghiaccio

- Giallo: 2/5 vodka alla pesca, 1/5 cointreau , 3/5 aranciata amara, scorza di arancia e ghiaccio x guarnizione

Mai Tai: 2/10 di rum chiaro , 2/10 di rum scuro , 2/10 di orange curacao, 2/10 Sweet & Sour, 1/10 di granatina, 1/10 di orzata (x far questo dovresti avere il mobile bar di casa molto molto fornito...io ho provato a dartelo ugualmente!)

Per quanto riguarda il liquore al melone potresti usarlo x fare una specie un daiquiri al melone usando del ghiaccio tritato, 2/3 rum bianco, 1/3 di liquore al melone, 1/3 di succo di lime, del melone da frullare ed aggiungere (x 1 bicchiere è sufficiente 1/2 fetta di melone), un paio di palline di melone come guarnizione

- Melon Sour: 2/3 di liquore al melone, 1/3 di vodka liscia, 1/3 di succo di lime, 1 cucchiaino di albume precedentemente sbattuto, zucchero in sciroppo od altrimenti 1 cucchiaino di zucchero normale, palline di melone x guarnire

spero di averti dato qualche idea su come utilizzare i tuoi liquori!!

Ciaooo!

• 6 anni fa

Per i vari tipi di Bicchieri da birra prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://bit.ly/13zSp1I .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 1 decennio fa

prendi della vodka fragola e aggiungi succo di limo chiaccio e zucchero di canna(kaipiroska)

vodka e coca cola

vodka pesca e un goccio dil liquore al melone dovrebbe essere buono(nn lo mai ftt)

• Anonimo
    1 decennio fa

http://it.wikipedia.org/wiki/Cocktail_ufficiali_IB... questo è il link di wikipedia..ci sono tutti i cocktail in ordine alfabetico e tutte le ricette x ciascuno..divertiti..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

...mmm allora....

vodka alla fragola + vodka alla pesca..

vodka alla pesca + liquore al melone

vodka alla fragola più orzata

orzata vodka alla pesca e liquore al melone...

oppure liquore al melone + vodka alla fragola + orzata..

prendi pure un bel gin o un Whisky e vedrai ke fare cocktail non t sembrerà più tanto difficile..

oppure un bel bloody mary??? con vodka succo d pomodoro..spezie..sale e pepe nero...

buon idea no???

kisssssss

• Anonimo
    1 decennio fa

...guarda nn sono un barman ma ti posso consigliare a me piace un sacco "vodka alla pesca + crodino" provalo vedtai che è buono!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ma che me frega

• Anonimo
    1 decennio fa

solo cn quello non ci fai nulla...

piglia un po di coca cola...e redbull

fai Vodka pesca + redbull (buonissimo)

l'orzata cacciala dalla finestra che non so cosa puoi farci

ingegnati con le due vodke...perkè ad esempio il liquore è + da bere tranquilli a casa magari dopo una cena...non so se puoi combinarlo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.