Olio infiltrato all'interno del piano cottura: PERICOLO?

A causa di un guasto della friggitrice, una grande quantità di olio per friggere si è riversato sopra il piano cottura. Gran parte di quest'olio lo abbiamo rimosso, inoltre abbiamo tenuto per alcuni giorni il piano cottura inattivo, ma da lievissime tracce di unto abbiamo capito che all'INTERNO DEL PIANO COTTURA c'è ancora dell'olio. Rischio qualcosa ad utilizzarlo? Può incendiarsi qualcosa? Il piano è della Rex, cinque fuochi, incastonato in un top. Qualsiasi risposta è gradita, grazie

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

che macello! non vorrei essere nei tuoi panni certo un pericolo d'incendio esiste senza contare che poi gli ugelli si saranno innondati e quindi si potrebbero otturare ti consiglio di chiamare un tecnico dell'assistenza per fare ripulire il piano cottura e magari cambiare gli ugelli ciao

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Friggitrici sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpwzrz.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

Purtroppo sì rischi di bruciare il piano cottura, l'olio deve essere rimosso.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao la cosa migliore anche per la durata del piano di cottura è smontarlo e pulirlo bene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

credo che i rischi siano minimi magari prima di accenderlo prova con un aspiratore se aspiraliquidi meglio ancora in ogni caso quando l'accendi prepara degli stracci non sintetici che se dovesse uscire qualche fiammolina la puoi soffocare

• 1 decennio fa

non credo rischi niente... ma forse sarebbe meglio smontarlo e pulirlo sotto il top... l'olio è davvero fastidioso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.