RODAN
Lv 6
RODAN ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Mi elenchereste secondo voi quali sono i pregi ed i difetti di Wii e PS3?

Io ho già Wii, vorrei passare alla PS3, ma leggo pareri mooolto discordanti.

Ovviamente possedendola mi sono già fatto una opinione su Wii, piuttosto negativa direi, ma magari voi avete qualche argomento per farmela rivalutare.

Aggiornamento:

Allora, vi dico cosa secondo me non mi convince di Wii.

1) A parte il controller che è veramente un'idea innovativa, la console Wii non è avanzata così tanto dal Nintendo64. Ho comunque visto che PS3 ha inserito qualcosa di simile nel suo joystick. Comparandolo tecnologicamente con PS3 e XBOX non mi sembra si possano paragonare.

2) I giochi sono per il 90% per bambini. Ogni volta che entro in un negozio per cercare qualche titolo nuovo rimango sempre molto deluso.

3) Le potenizalità del controller non sono sfruttate quasi per nulla, secondo me perchè a parte qualche casa che tira fuori giochi dedicati, i titoli importanti vengono realizzati per le altre console e poi vengono inseriti afforza i comandi per Wii.

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Wii:

PREGI:

Diciamo ke è molto divetente e sopratutto rilassante. Metti ke torni stanco morto da lavoro e nn sai ke fare, puoi farti una bella partitina rilassante a golf con "Wii Sports" o sfogare la tua rabbia verso il titolare di lavoro con "Red Steel"...

DIFETTI:

Visto ke il Wii è stato fatto anke per i più piccoli, diciamo ke è forse difficile trovare giochi un po' più "da grandi"...cmq nn credo sia un grosso difetto...a ki nn piace divertirsi a lanciare il boomerang a "Zelda" o farsi due risate coi fratelli sempre amati "Mario e Luigi"??? XD

RESOCONTO:

Penso ke il Wii nn passi mai di moda...ti verrà sempre la voglia di giocare a un qualsasi vekkio gioco lasciato in un angolo remoto e polverso della casa ke magari avevi messo da parte xk ti era venuto a noia...

PS3:

PREGI:

Credo ke il miglior pregio sia per quanto riguarda la grafica (ke si allontana da quella forse più "infantile" e "semplice" del Wii per darsi al più vero senso del realismo) e le connessioni on-line (ke anke il Wii ha...). E poi avere una Play Station 3 in casa fa sempre comodo...anke solo per potersi vantare cn gli amici ke nn ce l'hanno... XD

DIFETTI:

Credo ke l'unico difetto sia ke ti può venire a noia più in fretta del Wii...

RESOCONTO:

Valida...cm tutte le Play a partire dalla 1 (a suo tempo però...)

RESOCONTO DEI RESOCONTI:

Fate come me...io nn ho né il Wii né la PS3...quando ho voglia di giocare a entrambe mi basta salire al piano di sopra e andare da mio zio ke ovviamente le ha tutt'e due (e nn solo questo...)

• 1 decennio fa

WII:

pregi: è innovativa, molti buoni giochi nintendo, costa meno della ps3, è molto divertente.

difetti: alla lunga a volte può stancare, monotona.

PS3:

pregi: grafica eccezionale, vasta gamma di giochi (più del wii), molte opzioni extra.

difetti: assurdamente costosa!

PRENDITI IL DS!!!!!!!!!!!!!!!!!! (è molto innovativo!)

ciao da jack ^,^

• 1 decennio fa

ti rispondo in un modo soltanto e con semplici risposte:

E' ormai appurato che non verrà fatto RESIDENT EVIL 5 per il WII e perchè?

Semplicemente xkè l'hardware della console non permetterebbe uno standard grafico ADEGUATO al gioco, dovrebbero abbassare DI MOLTO gli effetti e la grafica... quindi perderebbe TROPPO.

Neanche Final Fantasy XIII uscirà per il WII e perchè?

Esattamente per le stesse medesime ragioni.

Ora perchè farti una console considerata di NEXT GEN quando invece già cominciano a non uscire determinati giochi perchè non sarebbero di qualità soddisfacente nel comparto grafico?

Non so se hai visto Zelda, che ha una grafica PEGGIORE di quella di Final Fantasy Crisis Core PER PSP.

Se una "mini console" come la PSP riesce a far girare giochi GRAFICAMENTE MIGLIORI AD UNA WII allora la cosa è alquanto grave e te la sconsiglierei vivamente.

• 1 decennio fa

come ragazza preferisci 1 super modella che spende tutti i tuoi soldi(ps3) oppure 1 tipa molto carina che sa stupirti sempre e sa farti divertire(wii)!!!!ovviamente tieniti stretto il wii!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il wii è mlt + bello perche è più innovativa col sensore di movimento mentre la ps3 hai il joistik in mano e premi tutto il tempo bottoni ecc dopo un po ti stanki...

• 1 decennio fa

wii wii e ancora wii...non ti stanchi mai di giocare, a differenza della ps che dopo un pò stufa. La wii è molto più divertente...io le ho entrambe ed o tenuto la wii e venduto la ps

• 1 decennio fa

i diffetti della wii sono che non legge i dvd e tutto il resto ok.La ps3 ha il blu rey che rallenta la lettura dei vidiogiochi pensa che giocare devi asppettare 5o6 minuti la grafica e uguale alla wii

la pley 3 ha un ardisk di 40 giga inutile perchè su qul ardisk puoi mettere canzoni e i salvattaggi della wii.il gioco più bello uscito per la wii super smashbros brawl giocabile in wi-fi poi il prezzo sul mercato e per la wii 259euro con wi sport e per la pley 3 399 euro cierca io ti consiglio decisamente di tenerti la wii!ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

alimentazione troppo elevata piu' di tutte le sue concorrenti e antenate ben 380 w che andranno ad incrementare la bolletta energetica di un uetnte di 80 dollari l'anno.quasi 80 euro. consuma piu' di un pc.

e poi sappi di un porblema di riscaldamento.dopo un tot tempo di gioco si riscalda e la si deve spegner ee attenmdere che si raffreddi prima di riaccednerla.un tot di tempoche nn e' motlo......(PS3)....la wii nn saprei....forse ke muovendoti potresti dare qualke mazzata a qualcuno intorno a te....

• Anonimo
    1 decennio fa

Wii:

Pregi: Moolti XD

Difetti: Forse nessuno (mi stupisce che tu voglia cambiare console cmq fai tu!)

PS3:

Pregi: Grafica spettacolare, 60 GB di memoria incorporata x salvare le partite,Sonoro eccellente

Difetti:Prezzo (sui 400-550 €)

• 1 decennio fa

Allora:Wii-pregi:tutti

:Wii-difetti:nessuno

:PS3-pregi:boh

:PS3-difetti:il prezzo......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.