Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

che tipo di vernice usare?

devo putturare una porta di legno, la voglio di colore bianco che tipo di vernice devo usare sul legno?

Aggiornamento:

lo so che c'è la vernice per l legno però vorrei sapere se devo usare quella lucida o satinata, insomma quale viene meglio?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao

    fidati di me..

    se vuoi ottenere 1 buon risultato compra lo smalto bianco satinato(opaco) perkè con quello lucido si vede ogni minima imperfezione(e ti assicuro ke ce ne saranno a migliaia) e passalo utilizzando 1 rullino di spugna...

    per le zone non raggiungibili dal rullino devi utilizzare un penello(piccolo e lungo tipo questo http://www.pennellirex.com/index_it_moldex.htm )

    mi raccomando usa dei guanti in lattice...

    Fonte/i: faccio questo lavoro da 7 anni
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ti consiglio di usare la pittura x i muri ma la migliore è quella satinata ke costa quasi il doppio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prima lo smalto poi il bianco poi ancora lo smalto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    esistono tipi di vernice adatte al legno...!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • jeff
    Lv 5
    1 decennio fa

    smalto da legno x esempio.

    Andare in un negozio di pitture e vedere cosa ti offre il mercato no?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.