Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

♥acid♥ ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Defecazione dolorosa acuta nello stomaco e basso ventre, cosa può essere?

Ho un dolore allo stomaco e al basso ventre e scheina che diventa fortissimo acuto quando provo ad andare al bagno per il quale sento stimolo (simile dissenteria) ma poi in realtà è molto difficoltoso e sento un dolore acuto (da dovermi piegare in 2 e pensare di svenire )apputno stomaco basso ventre schiena e all'interno nelle zone colon e retto...

cosa può essere? cosa devo prendere?

Aggiornamento:

di sabato sera ormai non trovo più il dottore e le guardie mediche vanno solo x casi gravi. aiutatemi voi

Aggiornamento 2:

cioiè non capisco perchè debba farmi così tanto male tutta quella zona anche la pancia visto che non ho dissenteria

Aggiornamento 3:

Avvocatessa, adesso però sto meglio, diciamo che i momenti peggiori sono nel bagno appunto, adesso ho solo leggero bruciore, spero di poter resistere fino a lunedì

Aggiornamento 4:

ok grazie! baci

Aggiornamento 5:

Nicola, no a tutte le domande. ok posso tranquillizzarmi allora

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sembra una bella colite..... a me capita spesso...sembra stia per dover esplodere da un momento all'altro e poi in bagno non faccio nulla...solo coliche bruttissime. POTREBBE essere questo......ma non ne avrai la certezza finchè un medico non ti avrà visitato..vai dalla guardia medica! che vuol dire è solo per i casi gravi?? la guardia medica è li per chi sta male...e TU STAI MALE!!

....beh comepreferisci tu se vuoi aspettare sino a lunedi:-) fatti una camomilla( falla stare 30 sec max in infusione) ha efetto antispastico. non mangiare peperoncino, frittura, cioccolata....a me viene dopo che mangio funghi sott'olio...giusto la settimana scorsa!! ripeto potrebbe( ma non necessariamente) essere colite....vedi tu come va baci

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Per curare la sciatica consiglio di usare questo metodo naturale http://curarelasciatica.teres.info/?tCzY

Esistono numerose varianti di sciatica, distinte in base all'agente causale. Tutte le forme di sciatica sono accumunate dal dolore, la cui intensità dipende dalla causa scatenante.

• Anonimo
    1 decennio fa

sono uno stedente in medicina e forse posso darti un aiuto. prova a rispondere a questo breve test:

1) le feci hanno un colore inconsueto?

2) hanno un odore acre?

3) hai meteorismo abbondante?

4) la produzione di feci è abbondante?

se a tutte queste domande rispondi no, allora stai tranquilla.

probabilmente è una lieve intolleranza alimentare. assumi fermenti lattici che purificano.

Comunque vai ugualmente dal medico per le solite analisi di routine

fammi sapere se vuoi altre informazioni.

kiss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.