yo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

si sente l'audio della tv mentre guardo un film in dvd.. come risolvere?

ho un normalissimo televisore philips a schermo piatto, con due prese scart.. in una di queste prese ho collegato uno sdoppiatore per prese scart , in modo che io possa collegare tutti i miei apparecchi ( ps2, videoregistratore, satellitare, lettore dvd.)--- il mio problema è che quando guardo un film in dvd/divx ( ovviamente dal lettore dvd ) oltre a sentirsi il normale audio del film, sento anke come sottofondo i suoni ke vengono trasmessi dal canale televisivo su cui ero prima di mettere su AV......(come tutti i normali televisori, devo prima mettere su AV per vedere i film da dvd , videoregistratore o altro) vorrei sapere come risolvere questo problema.. ho provato a spostare ,lo sdoppiatore dalla prima presa scart , alla seconda, ma il risultato nn cambia..chiedo aiuto a voi.. spero di essere stato chiaro nella domanda..

P.s. il mio televisore ha due canali AV.... uno per ogni presa scart..

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,normalissimo....lo sdoppiatore nn fa altro che miscelare i segnali degli apparecchi che vi sono collegati,il risultato è un mix audio/video come succede a te e a tanti altri vedendo le risposte. la soluzione è quella di acquistare una ciabatta scart o sdoppiatore che abbiagli switch,ovveri degli interruttorini che eliminano l'apparecchio dal quale nn si vuole far passare il segnale audio e video. In alternativa potresti colegare in serie tt gli apparecchi.Tu hai 2 prese scart nel tv,a una,quella con av2 ci colleghi la play e bastamalla seconda scart quella con av1 colleghi d'apprima il satellitare che dovrebbe avere 2 prese scart una con scritto tv e una con scritto vcr...la metti in quella ocn scritto tv. Poi con un altro cavo scart parti dalla presa scart con scritto vcr del sat e la mandi al videoregistratore nella porta av1 e dalla porta av2 del videoresistratore con un altro cavo scart vai al dvd...vedrai che risolvi anke in questo modo.

Fonte/i: antennista
  • Anonimo
    1 decennio fa

devi andare sulle impostazioni audio e regolare il volume il bass ... ecc...

• Bululu
    Lv 4
    1 decennio fa

Porpbabilmente hai 2 spine dell'audio...staccane una, magari quella delle casse!!!

• 1 decennio fa

anke il mio fa kosi.....

ciao a tutti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anke il mio fa così, e ho risolto staccando la spina dell'antenna da dietro la tv quando guardo un dvd!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.