Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 1 decennio fa

raga sapete quando comincia la scuola alle superiori????10 pti al migliore?

nn merito una stellina???

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Cominciano ad essere note le prime date del calendario scolastico relativo all’anno scolastico 2008/2009. Quasi la metà delle regioni hanno già deliberato il loro calendario. Si tratta della Lombardia, Piemonte, Trentino, Alto Adige, Sardegna, Abruzzo, Lazio ed Emilia Romagna.

Delle regioni elencate la prima ad aprire i cancelli delle scuole sarà la Lombardia, con inizio delle lezioni l’8 settembre 2008, seguita dalla provincia di Bolzano, 10 settembre. Per le altre la campanella suonerà giorno 15 settembre con una variazione per il Lazio che in tale data apre alle scuole di istruzione primaria e il 16 a quelle di istruzione secondaria.

• 1 decennio fa

Alùr...

Le date presenti sul sito del ministero [che ti hanno scritto tra le risposte] sono puramente indicative, infatti sta a discrezione del dirigente scolastico (insieme al collegio ovviamente) stabilire la data d'inizio, che varia quindi da scuola a scuola.

Per esempio secondo il calendario, qui dovrebbero iniziare il 15, ma lunedì ho parlato col mio vicepreside, il quale mi ha detto che noi inizieremo il 10... quindi ti conviene telefonare a scuola, o passare direttamente (che è anche meglio)

• Anonimo
    1 decennio fa

a Settembre, preparati che se non t'impegni ti bocciano.

• 1 decennio fa

a Bergamo l'8 settembre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mica cominciano tutte allo stesso giorno !!!

ciao

• 1 decennio fa

anke il 20 settembre.........

• 1 decennio fa

dipende dalla scuola che vai a frequentare..cmq per saperlo basta che tu cerchi la tua scuola sul suo sito di internet..dalla metà di agosto ci sono tutte le date..VACANZE, INIZIO E FINE DELLA SCUOLA..

*********..stelline!!..

• Anonimo
    1 decennio fa

la scuola dovrebbe incominciare verso il 12 o il 13 ma poiche capita di venerdi e sabato e probabile ke cominci lunedi 15 settembre

• 1 decennio fa

Ogni scuola varia il proprio giorno di apertura...e da esso poi, di norma, decidono la quantità di feste da assegnare durante l'anno...

Solitamente, puoi sentire anche in tv, una data orientativa di apertura delle scuole per regione...Ma in realtà, come ti ho già detto, spesso e volentieri i dirigenti scolastici decidono da sè :) Spero di essere stata esaudiente ;-) Ciau

• 1 decennio fa

A verona il 15 settembre!!!!! anche se il 13 c'è l'accoglienza per quelli di prima!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.