Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeBotanica · 1 decennio fa

Fa male l'acqua calda alle piante?

Le ho appena innaffiate e per sbaglio avevo riempito la boccia di acqua calda.

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il caldo non fà bene alle piante...alle radici poi...ne ho esperienza con un bonsai a cui, stando sotto il sole concente di agosto si era scaladato eccessivamente il piccolo vaso e aveva perso tutte le foglie...va benissimo l'acqua a temperatura ambiente

• Anonimo
    1 decennio fa

se la metti spesso sì se la metti raramente nn fa nnt ma la temperatura ideale dell'acqua delle piante è tiepida + fredda ke calda.

• 1 decennio fa

No, fa nulla se non lo fai sempre. Fatto in modo costante però farebbe da lavaggio del terreno, quindi laverebbe via i sali minerali.

• 1 decennio fa

per una volta non fa niente, ma l'ideale è a temperatuta ambiente(quella che sce dal rubinetto)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se le annaffi con l' acqua tiepida non ti succede nulla, ma con quella bollente sì...

• 1 decennio fa

L'importante è che non le innaffi in un periodo di piena luce solare altrimenti la pianta si "brucia".

Certo, evita l'acqua bollente, però non è importantissima la temperatura. Cerca sempre di bagnarle alla sera o al mattino presto.

• 1 decennio fa

Dipende dalla temperatura dell'acqua !

Se nn voi lessare le radici ?

• 1 decennio fa

be io le annaffio sempre cn acqua tiepida xke cn quella calda penso si rovinino

cmq domanda interessante ti accendo una stella

• 1 decennio fa

no, anzi.. sarebbe meglio innaffiare le piante con dell'acqua dopo ke è stata un giorno esposta al sole..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.