promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

ho lo scanner come si fa a copiare le immagini di un foglio e mettendolo nel computer ??????

vi pregho aiutooooooooooo ???????????

4 risposte

Classificazione
  • gdil
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Con lo scanner ti dovrebbero aver dato il cd di installazione. Se lo hai usato ti viene installato il programma di gestione che ti propone l'uso per:

- scannerizzare un foglio e mandarlo direttamente alla stampante

- come sopra per mandarlo al sistema fax

- come sopra per creare una immagine

Quindi poggia il foglio sul piano, fai partire il programma dello scanner e premi il pulsante ANTEPRIMA

Lo scanner ti proporrà l'immagine di tutto il foglio.

A questo punto devi decidere cosa vuoi fare, se ti occorre una piccola parte del foglio, ad esempio dove cè l'immagine con lo strumento di selezione scegli l'area da sottoporre a scansione , decidi se la vuoi a colori o in bianco e nero o in scala di grigi, scegli la qualità in termini di DPI (piu sono piu ci vuole tempo per fare la scansione e conseguentemente il file è piu grande), scegli le dimensioni che vuoi ottenere e finalmente se ti occorrono puoi fare regolazioni piu fini sulla tonalità e sul colore.

A questo punto premi il tasto di scansione ed il programma ti chiederò di:

-.inserire il nome

- indicare la directory di appoggio se non l'hai inserita come default nel settaggio

- selezionare la tipologia del file (jpg, bmp, tiff etc)

Questa è la procedura per utilizzare gli scanner epson, Hp e paragon con il programma di gestione del fabbricante.

Se non hai il cd di installazione ti conviene (se lo scanner è recente) andare sul sito e scaricartelo se invece lo scanner non è nuovo ti viene installato con i drivers twain std di windows, il programma a questo punto è microsoft e lo trovi in pannello di controllo alla voce Scanner e fotocamere digitali dove troverai l'indicazione del tuo scanner, clickcaci sopra e ti parte il programma guidato di scansione.

Se qualcosa non ti è chiaro fammi sapere e magari dimmi che scanner hai

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

start,pannello d controllo,stampanti e altro hardware,scanner e fotocamere digitali..si avvia la procedura guidata ed è semplice..sxo di essre stata utile..:D

• Anonimo
    1 decennio fa

vai in start ci dovrebbe essere epson scan( la mia stampante è della epson) fai aquisisci e ok poi aspetta che ti scannerizzi l'immagine. non ti assicuro la mia risposta prova poi facci sapere questo è il mio indirizzo e-mail CristiaN.PS3@live.it

• 5 anni fa

Se hai un computer lento, con prestazioni non troppo elevate dovresti assolutamente prendere in considerazione di comprarti un programma valido per l'ottimizzazione del pc.

Metto qua il link del sito di un programma, a mio parere, fantastico! Lo raccomando vivamente.

http://registrywin.toptips.org

E' un ottimo programma che ti consente di migliorare le prastazioni del tuo pc, di pulire il registro di sistema comodamente, di fare scansioni, di ripare e di prevenire eventuali errori.

Con questo software il pc va davvero veloce!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.