alse19 ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

come fate per i peli del gatto?

ne avete tanti in casa? io non lo prendo solo per i peli, ma secondo me è l'animale migliore del mondo. bellissimo, opportunista, ruffiano, e bla bla bla. poi è un predatore;) ma ha i peli:( li avete sparsi x tutta la casa ho avete segreti x non farli andare in giro?

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ho avuto sia cani che gatti, sono allergica al gatto ma tengo a bada la situazione tenendo coperti i divani e i posti più frequentati e ovviamente cambiando spesso i teli utilizzati . se lo si spazzola spesso il problema si riduce drasticamente ma la mia arma segreta è accarezzarli, anche contro pelo, con delicatezza, con la mano bagnata : cosi si intercettano tutti i peli già staccati. tengo a portata di mano un secchio con acqua così appena la mano è piena di peli la tuffo per liberarmene e ribagnarmela. nulla non farei per non rinunciare alla loro compagnia. anche i genitori si "ammorbidiscono" se si rendono conto che sappiamo tenere la situaz sotto controllo. a proposito, c'è chi fa il bagno ai gatti, ma bisogna abituarli da piccoli . ciao

• 1 decennio fa

Allora io ho 5 gatti e un cane, quindi se non voglio essere sommersa dai peli, devo passare il Folletto, anche 2 volte al dì, non solo, panno Vileda, e poi devi spazzolare gli animali tutti i giorni!

Ma credi che ti danno tanto amore che vale la pena di fare tutto sto ambaradan!

• Frack
    Lv 4
    1 decennio fa

se durante la muta lo pettini anche due volte al giorno perderà meno peli!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche per me è l'animale migliore del mondo!!! Per risolvere, almeno in parte, il problema dei peli occorre spazzolare spesso i nostri mici. Invece della spazzola ti consiglio il guanto che trovi in vendita in qualunque negozio specifico. Col guanto non rischi di far loro male, anzi lo accetteranno meglio della spazzola. Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

IO AVEVO UNA GATTA BIANCA, RAZZA PERSIANA....OGNI GIORNO PASSAVO L'ASPIRAPOLVERE.....MENTRE IN ESTATE CON LA SUA RASATURA...(ALMENO CIRCA 2 VOLT L'ANNO LA PORTAVAMO A TOSARE=TAGLIARE IL PELO), SI PASSAVA L'ASPIRAPOLVERE CMQ PERò VOLAVANO MENO PELI....

DETTO FRANCAMENTE...AD AVERCI UN GATTO/TA IN CASA è UNA BELLISSIMA COMPAGNIA....PENSARE CHE ADESSO MI MANCA XKè è IN CIELO......

ECCO....MI RATTRISTA MOLTO.... PERCHè VORREI SENTIRLA QUI CON ME...TOCCARE IL SUO BEL PELO BIANCO.....EHHMMM..... :( TVB PRINCY

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho un gattino ke ne ha anke molto di pelo!

all'inizio nn sapevo cosa fare ma se lo spazzoli spesso e spazzi anke x terra il problema è risolto..

• 1 decennio fa

non c'e nulla contro i pelli del gatto .spazzare spesso, cusare i panni antistatico,pettinare il gatto,io al mio ogni tanto i do un giallo del uovo fa il pello più lucido.e poi abbituare il gatto a un suo posto per dormire,una sedia una culla cosi una grande percentualità di pello rimarà li.

• Anonimo
    1 decennio fa

D'estate è un po un problema... basta spazzolare un po il gatto e poi spazzare per terra... mi sa che nn si può fare nulla.

• 1 decennio fa

la cosa importante è spazzolarlo molto per esempio 2 volte al giorno e vedrai che i peli in casa diminuiranno sicuramente

• Anonimo
    1 decennio fa

Pure io ho un gatto e pure tanti peli a casa , anche se lo spazzoli 10 al giorno li trovi sempre , quindi ci dobbiamo convivere ,a parte l'aspirapolvere per togliere i peli dal pavimento uso i panni cattura polvere raccolgono i peli benissimo e sopratutto non li sollevano come fa l'aspirapolvere , provare per credere

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.