Ciao a tutti, chi mi da consigli di tutti i generi su furetti... Ne ho presi appena 2 di appena 2 mesi. Grazie

P.s. Sono accettate anche scede tecniche molto chiare.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

CHE BELLO!!! Anche tu un furetto, anzi due!! Sono proprio adorabili, non ho nessuna scheda tecnica da suggerirti ma posso parlare per esperienza personale! Il mio è proprio qui nel mio cassetto dei vestiti, :S infatti a loro piace tanto rintanarsi nei posti stretti e un po' nascosti! Gli piace molto anche sterrare i vasi facendoci le buche, in pratica devi modificare l'assetto di casa tua e farla diventare "a prova di furetto"! Al mio piace tanto rubare le cose di gomma e masticare ogni cosa gommosa (attento a che non soffochino e ai fili degli elettrodomestici) e gli piace anche (che strano!) mangiare il sapone e o comunque le cose che profumano (perciò attento anche con quelle). Si divertono a fare disastri e a salire dove possono per curiosare ovunque. Dormono molte ore a preferiscono o una cuccia riservata o meglio (sopratutto per l'estate) un'amaca. Devi stare molto attento a no pestarli (si muovono di continuo) e a non perderli, ma adesso che fa molto caldo devi stare attento sopratutto alla temperatura! Soffrono molto il caldo in quando non possono sudare e rischiano un colpo di calore già a 28 gradi, perciò io cerco di bagnarlo spesso (non le orecchie) e di tenerlo all'ombra e in luoghi ventilati (gli metto il ventilatore ma non so quanto sia utile...). Per finire visto che sono due forse non dovrai impiegare molto tempo a giocare con loro tuttavia amano essere coccolati e si fidano molto di te (pensa che il mio si addormentava in braccio a mio padre o abbracciato ad un orso peluche gigante!), ah, un'ultimo pericolo la lavatrice (visto che come ho detto si infilano ovunque) e i balconi, ecc. Sono molto distratti e fiduciosi perciò bisogna tenerli sempre d'occhio.

Come mai hai deciso per il furetto, se posso chiederlo? E di prenderne due? Bravo, ti daranno moltissime soddisfazioni e affetto per quanto siano piuttosto impegnativi!

• io ne ho due! maschio e femmina!!!

sono fantastici,mi fanno morire dal ridere!

ascolta vai su google e scrivi "furetto" ti dà tutto e tutti i siti che vuoi! in bocca al lupo x i tuoi demonietti!

• 1 decennio fa

non so darti una scheda tecnica... ma ricordo ke avevo un furetto... cioè 1 adulto e 3-4 piccoli...basta darli il loro mangime...vai in un negozio di animali e chiedi i croccantini x furetti... sono bellissimi dagli anke un giokattolo da rosicchiare...e attenta ke non ti scappino dentro il WC...^^

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

mamma quanto sono belli!ti faccio i miei complimenti,per ora casa mia è piena di animali,se ne prendo un altro è la volta buona che mi cacciano...appena mi trasferisco a casa mia lo vorrei adottare uno o due...bellissimo!tu cm ti trovi?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vai qui:

http://www.furetti.net/

troverai tutte le informazioni che cerchi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.