Kek R ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

perchè escono le smagliature? e arrivano qndo si dimagrisce o qndo si ingrassa?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Le smagliature sono delle cicatrici che si presentano sulla pelle, dovute alla rottura delle fibre elastiche. Indelebili e al 99% permanenti, a volte presentano un aspetto rossastro ma si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide. Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi; si presentano in seguito a cambiamenti nel corpo, tipo la gravidanza, l'aumento di peso dopo una dieta o di massa muscolare. Praticamente vengono se la nostra pelle nn è abbastanza elastica da stare dietro ai cambiamenti del nostro corpo. Cmq si possono prevenire idratando la pelle, applicando creme che migliorano l'elasticità cutanea, praticando esercizio fisico e mantenendo una alimentazione sana....

    Ciao!

  • 1 decennio fa

    ciao le smagliature dovrebbero essere una conseguenza della dilatazione della pelle...nn riesco a capire cmq coe possono averle anke le persone magre..forse xkè è troppo poca la pelle ke crescendo si tende e crea le smagliature...:S

  • 1 decennio fa

    boh io ne ho un po :'(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.