Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

Come si apre la cassetta del wc della Ideal Standard con coperchio in ceramica?

Ho provato ad aprirla per inserire una pastiglia anticalcare, ma ho combinato un disastro. Il pulsante non si rimette più in posizione corretta e il wc continua a scaricare acqua.

Vorrei aprirla del tutto per capire cosa sia successo all'interno, ma mi sembra impossibile. Mi scoccia chiamare un idraulico per una cosa che può essere una cavolata.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sviti un po' la ghiera e alza un po' il "pistoncino" dello scarico, solleva il coperchio e inserisci la pastiglia, poi pigia bene sullo stantuffo delo scarico fino a quando la ventosa non avrà aderito bene e non noterai che non esce più l'acqua dallo scarico. A questo punto riabassi il pistoncino e riavviti bene la ghiera.

Fonte/i: esperienza diretta, ogni volta un'impresa :-(
  • 5 anni fa

tutti spiegano come aggiustare il galleggiante,e abbiamo capito MA COME SI APRE una dannata cassetta in ceramica col coperchio che non si riesce a togliere?????? Non ha viti,sporgenze,ecc non si solleva,non si riesce a levarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Allora... Per fermare il continuo scarico di acqua agisci sul meccanismo centrale (se alzi il braccino centrale l'acqua si scarica, quando il meccanismo si riabbassa grazie al galleggiante, tappa il buco di scarico e la vaschetta si riempie), perchè anche se non riposizioni correttamente il coperchio, non dovrebbe continuare a scaricare... In teoria si svita il pulsante sopra per aprire il coperchio, mi auguro che tu non l'abbia strappato! Comunque l'anticalcare lì dentro penso non serva, il transito dell'acqua è tale per cui non si formano incrostazioni che ne precludano il funzionamento, credo. Al limite basta pulirlo un paio di volte l'anno. Auguri e fammi sapere se va tt a posto!

• Anonimo
    1 decennio fa

a martellate!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.