Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Ancora lavori di casa. Ma il colore di una cameretta, di quelle in simil legno, si può cambiare?

Ci hanno regalato una cameretta davvero carina di quelle da 500-600 €, ma il colore legnoso non va bene. Il materiale non è di qualità (tipo Ikea). Come posso cambiare il colore senza spendere troppo e con un buon risultato? Preventivi graditi.

Aggiornamento:

Penso proprio che si tratti del rivestimento plastico melaminico...

Non ho esperienza, carteggiare e poi verniciare con la vernice per legno basta? Ho visto una pistola a spruzzo a soli 100€....

In effetti credo che il decoupage e le carte da parati non darebbero un buon risultato. Grazie

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il materiale è melaminico, cioè un foglio plastico di pochi mm. su una struttura di legno. Se la fai riverniciare ti può costare molto ma puoi farlo anche tu , magari solo sulle ante che dovrai carteggiare bene prima di verniciarle, carteggiare solo per far aderire la vernice al melaminico, NON PENSARE DI TOGLIERLO distruggeresti tutto.

Comunque solo qualche anta e qualche cassetto colorati danno un tocco molto nuovo alla cameretta.

• 1 decennio fa

un bel smalto ke compre andrebbe bene...se la vuoi laccata vieni a spedere di piu e ovvio, dipende dalle possibilità ke hai

• 1 decennio fa

io la mia l'ho colorata di bianco e rosa con il smalto per legno..è venuta benissimo ed ho speso sui 20 euro per il lettino..

• 1 decennio fa

se la rivernici tu??? no carta da parati orribileeee e si stacca dopo poco!

compra dei colori per legno oppure lascia che i tuoi bambini facciano dei capolavori...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • delice
    Lv 5
    1 decennio fa

devi farla riverniciare, ma secondo me il costo della verniciatura è più alto del valore effetticvo della cameretta, quindi non ti conviene....

se sei una persona creativa puoi rivestirla tu stessa con il metodo del decoupage....allora spendi deisamente meno

• Anonimo
    1 decennio fa

Se il valore della camera è quello che hai riportato, farla laccare non vale proprio la pena.

Ti viene a costare più che comprarne una della stessa qualità ma esteticamente come piace a te.

Hai pensato a decorarla tu? magari con della carta da parati, ne esistono di bellissime in commercio.

Se vuoi qualche consiglio in merito, fammi sapere!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.