Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Fotocamera che scarica batterie troppo velocemente... come mai?

La fotocamera in questione è una Kodak Z712 IS ed ha sempre avuto il grande difetto di scaricare le batterie troppo velocemente.

Ho provato con circa 10 batterie diverse ma tutte non superano i 15/20 scatti... è possibile???

Grazie...

Aggiornamento:

la fotocamera in questione avrà 5/6 mesi ed è nuovissima

questo è il modello esatto: http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-pa...

ma quindi è normale che al max scatto 20 foto?

azz... ho appena preso una scheda da 2gb... e che ci faccio???

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sì, è possibile.

E' il classico problema delle fotocamere con pacco batterie proprietario...quando è da cambiare, ci si piange sopra: ecco perchè preferisco le fotocamere alimentate da pile stilo.

Ti consiglio di costruire artigianalmente un pacco batterie da cintura ad alta capacità come ho fatto io....ne puoi vedere un esemio per un proiettore su questo sito

http://www.nightvision.it/maxa_beam.html

Materiale necessario:

1) una finta batteria da inserire nell'alloggio apposito...va bene una delle tue vecchie batterie della kodak esausta

2) una batteria ad alta capacità (e del voltaggio adeguato...) ricaricabile al piombo

3) un metro di cavo, un saldatore e dello stagno

Te la devi cavare un pò con i contatti elettrici, ma realizzi con meno di 10 euro una batteria da cintura che ricarichi a casa con un caricabatterie apposito e la durata è senza paragoni.

• 1 decennio fa

compra le battierie ricaricabili ma qnt ***** di pixel tiene=?

• 1 decennio fa

la mia ha lo stesso identico problema... tt le kodak lo hanno, ma in compenso fanno bellissime foto!!

• 1 decennio fa

si è possibile perchè o è una macchina fotografica vecchia oppure è molto potente....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.