*en -joy* ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Come truccare al meglio degli occhi color nocciola =)?

Mi affido a voi ragazze (e ragazzi, perchè no=))

Mi trucco davvero poco... anzi, in estate quasi per nulla... solo un filo di matita nera..

Ecco... io la metto all'interno dell'occhi, ma mi han consigliato di metterla anche sulla palpebra superiore... ma è la stessa matita che si mette all'interno o un altro tipo ?

in poche parole... devo comprare un'altra matita (se si, come si chiama) o va bene quella?

il kajal invece cos'è ?

Grazie a tutte =)

Aggiornamento:

siete state tutte carinissime e precise nel rispondere... non saprei proprio quale scegliere come migliore risposta perciò... metto ai voti =)

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la differenza sostanziale fra una matita normale e il kajal è ke il kajal lo puoi mettere anke internamente,sopra e sotto e spesso è doppia tipo qlla della Pupa ke hanno da una parte il kajal e dall'altra lo sfumino xk in effetti cm matita pr xk deve essere usata anke internamente all'okkio è + mormida...mentre la matita normale...contrariamente a cm fanno tt dovrebbe essere usata solo esternamente....

mentre per i colori per il color nocciala è tipo il blu!se sn nocciola kiaro ci sta menissimo sopra una matita blu elettrico e il maskara anke e cm ombretto ne prendi semplicemente uno blu e lo sfumi in 2 modi...o ne metti d + alla fine dell'okkio e vai sfuando sempre meno verso l'interno in verticale o lo fai in orizzontale e quindi dividi la palpebra,la parte sotto + scura e la parte sopra man mano sempre + kiara...e x finire il kajal nero sotto^^...se il blu poi t sembra tr acceso cm colore o cosa puoi sempre mettere un ombretto arancione/dorato facendo sempre le varie sfumature^^(es http://i10.tinypic.com/89qui5i.jpg )...

cmq qui ci sn altri consigli http://ricercaimmagini.alice.it/preview?qs=trucco+...

spero di essere stata abbastanza kiara!

ciao ciao kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

per metterlo sopra la palpebra devi comprarare l'eye lyner fatto a matita se non sei pratica! è molto più facile da mettere..poi userei ombretti su tonalità che variano dal prugna al rosa,nell'angolo esterno metti il colore più scuro sfumando più chiaro verso l'interno, poi un ombretto argentato sotto il sopracciglio, mascara e sei a posto!

• Anonimo
    1 decennio fa

va benissimo anche quella ke hai!!!

• veramente esiste un altro tipo di matita liquido sarebbe l'eyeliner ke è molto bello sulle palpebre!!!...xò va bene anke la matita normale ke usi tu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il kajal nn è altroke una matita molto morbida ke si mette all'interno dell'okkio e ke,a contatto cn la congiuntiva,si scioglie un pò sfumandosi da sola...l'effetto è molto bello e sofisticato,ma nn bisogna esagerare,altrimenti cola un pò...sei hai gli okki grandi o rotondi mettila pure dentro l'okkio,altrimenti mettia sottile sia sopra e sia dentro l'okkio sotto!!!!

• 1 decennio fa

La matita nera come la metti tu tende a rimpicciolire l'occhio,dunque devi stare attenta.

Per metterla lungo l'attaccatura delle ciglia vanno bene diverse cose: la matita semplice,anche se ha un effetto più smorzato, l'eyeliner liquido, molto intenso e con effetti diversi a seconda dello spessore della linea, il kajal che è praticamente una matita-pennarello,lascia un segno molto deciso ma ha il pregio che lo puoi sfumare con un pennellino o con le dita o con un cottonfioc. La scelta dipende da te, da cosa preferisci e anche dai momenti della giornata: alla sera puoi osare di più e usare il kajal o l'eyeliner anche con un tratto più deciso.

Per gli occhi color nocciola dipende anche dal colore della tua pelle e dei capelli: io li ho nocciola ma ho la pelle chiara e i capelli rossi naturali..le tonalità dei marroni le uso e non sono così anonime come si pensa, mi son sbizzarrita con tutti i colori: argento, grigio, nero, azzurro, blu, verde, anche viola e rosa!tutto dipende da come ti vesti, dall'umore, dall'occasione; non sapendo come sei sta a te far le prove e decidere cosa ti sta meglio.un bacione e spero di esserti stata utile!

• Anonimo
    1 decennio fa

x l'estate ti sconsiglio la matita nera xkè con il caldo cola e da l'effetto panda :)

secondo me dovresti provare con una matita marrone morbida, da metter esia sopra che sotto l'occhio ma non nella parte interna e solo fino a metà occhio , diciamo fino alla pupilla. poi sfumala bene e in modo leggero, di sera anche con un ombretto dorato, meglio se sei abbronzata..poi tanto mascara marrone scuro o nero..dovresti stare bene!

ah il kajal è una matita morbida, facilmente sfumabile..puoi usarla sia all'esternoc he dentro l'occhio..quella della collistar è ottima!

• Anonimo
    1 decennio fa

sopra puoi mettere sia eyeliner (+preciso della matita) o una matita nera..va benissimo anche quella che usi già.. io non bado alla matita che metto..la metto se vedo che funziona!

c'è differenza tra il semplice kajal e la matita..la matita di solito è più dura e meno precisa, mentre il kajal è più fluido..nel senso che è più scorrevole..

cmq io x la linea nera sulla palpebra sopra ti consiglio l'eyeliner..le prime volte magari fai un po' di fatica, ma poi ci prendi la mano e l'effetto sarà più rapido,duraturo e perfetto..

spero di exerti stata utile!

ciao

giulia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.