si può piantare una tenda su una spiaggia libera e dormirci?

Aggiornamento:

se io non pianto nessun picchetto per terra intendo....

Aggiornamento 2:

campeggio libero insomma

7 risposte

Classificazione
  • alcin
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Si credo di sì a meno che non ci siano espliciti divieti. credo che il problema sia come approvvigionarsi di acqua e come poter effettuare "i propri " bisogni.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

anche io questo week end volevo fare una notte in tenda con amici in spiaggia, solo che so x certo che a Mezzavalle che è spiaggia protetta (Parco del conero) non si puo campeggiare, anche se è spiaggia libera, mentre avevo sentito che se non è area protetta si puo', ad eccezione di accendere fuochi che è vietato.

per acqua gas, luce... eeeeeeeee, mica dovrà stare un mese senza viveri credo... un po' di spirito di sopravvivenza ragazzi!!!! ;D

Cmq se e' spiaggia libera, di notte, deserta, è buio e non ti vede nessuno, non penso che i finanzieri al buio ti vengono a cercare, al massimo la mattina poi smonti la tenda e resti con ombrellone e asciugamano!

ciao ciao

• 1 decennio fa

no, solo nelle zone adibite a tale scopo, poi dipende da posto a posto dovresti informarti direttamente dove vorresti sostare

• talita
    Lv 5
    1 decennio fa

In linea di massima no, al di fuori delle aree adibite a tale scopo.

Ho sentito che quest'anno saranno molto severi nel far rispettare regole in spiaggia, per sicurezza informati presso la guardia costiera.

Fonte/i: Credo che cercando in internet troverai sicuramente risposte. Magari proprio nel sito della guardia costiera.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • purtroppo credo ke sia vietato......so ke la legge vieta di campeggiare all'infuori di aree adibite a tale scopo (es: campeggi) e per lo meno nelle spiagge libere che frequento io, spesso si trovano dei cartelli in cui c'è scritto ke è vietato stre in spiaggia dopo una certa ora.

• 1 decennio fa

ceeeeerto ke si può ... xò a tuo riskio e pericolo xd

• Anonimo
    1 decennio fa

no la legge lo vieta e poi come faresti senza acqua, luce, gas...dove faresti i tuoi bisogni!!! che coraggio!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.