Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

Ricetta grappa al mirtillo nero?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ricetta GRAPPA DI MIRTILLO NERO

    Ingredienti

    1 litro di grappa, 30g di zucchero, 100g dì mirtilli neri.

    Preparazione

    In un recipiente di vetro si pongono a macerare grappa, mirtilli neri e zucchero, dopo aver per bene schiacciato i mirtilli con le dita uno per uno. Si tappa il vaso e si espone al sole per minimo sei settimane curando di capovolgerlo due volte la settimana. Il liquore verrà consumato dopo un mese e presenterà un colore sanguigno.

    Fonte/i: ecco il sito da dove ho preso tutto: http://www.paesionline.it/guida_liquori_ricetta.as... ciao kiss
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ingredienti

    dosi per 4 persone: 100 Cl Grappa, 30 G Zucchero, 100 G Mirtilli Neri

    Preparazione

    In un recipiente di vetro si pongono a macerare grappa, mirtilli neri e zucchero, dopo aver per bene schiacciato i mirtilli con le dita uno per uno. Si tappa il vaso e si espone al sole per minimo sei settimane curando di capovolgerlo due volte la settimana. Otterrete un ottimo liquore dal colore sanguigno, che potrà essere consumato dopo un mese di stagionatura.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Se vuoi fare un liquore ti serve una buona grappa e mirtilli freschi li metti in infusione e diventa un liquore con mirtilli a base di grappa

    se invece vuoi fare un distillato di mirtilli devi avere i mirtilli farli fermentare e poi attraverso la distillazione con l'apposito alambicco e farai una grappa di mirtilli

    ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.