Uova e pressione arteriosa?

Ieri sera ho mangiato due uova al tegamino, e un pezzo di tiramisù. Verso le 8, prima di cena mi sono allenato : corsa per 30minuti più flessioni e addominali. Stanotte però, mi sono svegliato più volte agitato e col cuore che pulsava forte, come avessi delle palpitazioni. E' dovuto a un alzamento della pressione a causa del colesterolo alle stelle? Io sono abbastanza in forma, peso 78kili per un metro e ottanta e mi alleno spesso, e la pressione ce l'ho tendenzialmente bassa. Cos'ho avuto stanotte?

Aggiornamento:

come contorno alle uova ho mangiato insalata verde con pomodori e ho bevuto acqua, diciamo che ho sforato solo col tiramisù

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

più che le uova le palpitazione te le avrà causate il caffè contenuto nel tiramisù o la troppa attività fisica e poi il colesterolo non causa ipertensione, occlude le arterie ma non agisce sulla pressione arteriosa!

ps sono un medico per cui evita i caffè per un po' se il disturbo continua fatti prescrivere dal tuo medico un bell'elettrocardiogramma a quel punto se c'è qualcosa che non va farai altri esami

ps stai sereno l'ansia non aiuta e se nn sai riinuciare al caffè prendi il decaffeinato

• Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa

che sei ansioso...

• 1 decennio fa

A mio avviso le uova non possono essere considerate la causa del tuo malessere.

Piuttosto l'attività fisica verso le 20...

...a che ora sei andato a dormire?

• 1 decennio fa

Le uova mangiate la sera non centrano niente, certamente hai bisogno di un buon check-up, ma potrebbe essere stato causato da un brutto sogno ed il cuore è andato in fibrillazione. Una visita dal cardiologo è la prima cosa da fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.