Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Rinosettoplastica?

A settembre mi opero in ospedale... Quanto dura la convalescenza? Dopo quanto tempo ci si può soffiare il naso? Come si fa con tutte le crosticine, il sangue ecc? Non si possono portare gli occhiali vero? Dopo quanto tempo si può cominciare a fare sport? Dopo 15 giorni posso tornare all'università? Scrivetemi le vostre esperienze (esclusivamente gente che ha subito l'intervento, grazie!)

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Giulia. Ho fatto un intervento al naso per un incidente che ho avuto diversi anni fa ma per fortuna non ho avuto bisogno di un intervento "plastico". Credo di riuscire a rispondere alla tua domanda perché la convalescenza è simile (per me è stata rottura del setto). Visto che si tratta di setto ti inseriranno due tamponi nel naso e per tutti i giorni in cui li avrai non sentirai ne odori ne sapori. Dopo una settimana scarsa te li toglieranno tamponi interni e credo con molta cautela ti potrai soffiare finalmente il naso. In tutto il periodo in cui hai i tamponi interni devi usare dei tamponi mobili (garxe d'assorbimento) da tenere sotto il naso per raccogliere il muco e il sangue. Le medicazioni te le tolgono dopo circa 10 giorni, quindi credo non ci siano problemi ad andare all'università dopo 15 gg.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.