A TUTTI I RUMENI E NON: gioco Remi ??

Salve a tutti, vediamo se qualcuno mi può aiutare. Qualcuno sa dirmi se esiste una versione italiana del gioco romeno "Remi"?Se esiste, come si chiama?Il gioco in questione, è composto da 106 tesserine di plastica che hanno i numeri da 1 a 13. Sono divisi in 4 colori (rosso,giallo,blu e nero) e sono doppie (2 mazzi). In aggiunta ci sono 2 Jolly. Insomma,quasi come un normale mazzo di carte da Scala 40, a parte il numero dei Jolly. Le regole sono molte, quindi non sto qui a farvi un riassuto di queste, anche perché sarebbe impossibile.

Io ci ho giocato, e questo gioco mi sembra davvero avvincente. Complicato, ma non troppo, e non troppo segnato dalla fortuna.

Ebbene...vorrei sapere se in italiano questo nome ha un nome diverso, ed eventualmente se esistono siti dove si può giocarci on-line.

Io sto cercando ovunque, e con qualsiasi chiave di ricerca, ma non riesco a trovare nulla...

Vi prego...qualcuno sa aiutarmi???

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

L'edizione italiana del gioco romeno Remi si chiama "Rummikub". Ti consiglio però di non comprare la scatola, ma di usare un normale mazzo da ramino, togliendo due jolly. Concordo con te sulla bellezza del gioco, non è niente male, ma ripeto che la scatola è una fregatura: è possibile giocare con le carte allo stesso modo.

Rummikub è nato in Germania, come evoluzione di un gioco di carte turco chiamato Okey, ad opera dei lavoratori turchi emigrati in questo paese.

Se vuoi saperne di più Wikipedia spiega la storia e il funzionamento in modo eccellente (http://en.wikipedia.org/wiki/Rummikub), lì trovi anche utili link, che non riporto in questa risposta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.