Ciao...ho un problema, ho un abito grigio e delle scarpe nere, di che colore mi consigliate cravatta e camicia

Ciao ragazzi, allora..ho un abito grigio scuro...e delle scarpe nere...però non so cosa mettere come camicia e cravatta... ki mi dice bianca con cravatta blu...(troppi colori credo) chi mi dice nera con cravatta grigia (Troppo funeralesco) voi cosa mi dite??? il massimo dei punti alla risposta che mi fa scegliere...grazie!!

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per la camicia: dipende in che occasione devi metterla.

Se mediamente formale opta per camicia azzurra o rigata su fondo bianco o azzurro.

Se formale bianca.

Se molto formale bianca con polsi gemelli.

Per la cravatta: io personalmente uso esclusivamente Hermès in seta quelle con la fantasia tipo animaletti o simili in ogni occasione. Non sono facilissime da portare, perchè attirano indiscutibilmente l'attenzione per la loro particolarità e per il colore (peraltro ci sono in miriadi di colori e fantasie).

Qui dipende dal budget, costano 130 Euro. Non è poco, però sei sicuro di fare un figurone e di avere qualcosa che non ti stancherà mai.

Se volevi spendere meno, ti consiglio di andare da boggi, ne ha di veramnete belle, specilamente le regimental oppure quelle con piccoli motivi geometrici.

Il nodo andrebbe stretto, ma lì è una questione di gusti.

Ultimi consigli:

-evita l'abbinamento camicia bianca-cravatta nera, in quanto andrebbe utilizzato solo con lo smoking;

-se hai le scarpe nere metti anche la cintura nera;

-evita la camicia grigia!Non sipossono vedere in generale e a maggior ragione sotto un abito grigio!

• Anonimo
    1 decennio fa

ti faranno proprio diventare un arlecchino..e forse pure ******..eheh

• Anonimo
    1 decennio fa

camicia bianca e cravatta color perla,non al rosa che secondo me è tamarro !

• 1 decennio fa

camicia bianca, cravatta o grigia o un rosso matto/ bordeaux

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Camicia bianca...la cravatta secondo me grigia oppure di un altro colore...basta k si abbini col grigio..ciao ciao kiss

• 1 decennio fa

camicia nera e la cravatta del colore ke vuoi (ma anke senza va benissimo)

• Anonimo
    1 decennio fa

allora...camicia bianca ke cn il grigio sta beniximo...e poi cravatta rosa kiaro....vedrai...!!!

• 1 decennio fa

Sicuramente...camicia e cravatta nera...farai ancora piu figura se riesci a trovare una camicia lucida o una cravatta lucida.....

Ciaoooo

Baci

• Anonimo
    1 decennio fa

Camicia bianca e cravatta grigia, altrimenti camicia rosa con cravatta grigia! Ascolta il mio consiglio e sarai il top!!!

• 1 decennio fa

l'opzione cravatta blu camicia bianca non era male...

però se pensi siano troppi i colori puoi usare una cravatta grigia...ma forse è un po' monotono...la cosa migliore che puoi fare è provare tante cravatte e scegliere quella che preferisci...=)

spreo di esserti stata utile, bacioni ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.