Lorenzo M ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 1 decennio fa

Tecnica individuale ...?!?!?

ragazzi sono un mediano "alla gattuso" di conseguenza non sono molto abile tecnicamente , siccome sono nel'età per migliorare volevo sapere su cosa devo intensificare il mio allenamento(es. lanci , palleggi..) per riuscire a raggiungere un ottimo livello di tecnica individuale

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

beh ovviamente passaggi lanci sn l'abc della tecnica indivduale x un centrocampista sopratutto farli cn il piede + debole...se vuoi un allenamento ke comprenda molta tecnica e neanke tanto faticoso è il calcio-tennis...penso tu sappia cosa sia...in qst modo usi tt le cose possibili x colpire la palla e in + giocando nello stretto devi essere precisissimo...io sn un portiere e anke se m serve fino lì c gico sempre...cmq ero già abbastanza dotato tecnicamente nonostante la posizione in cui gioco anke grazie a qst tipo d allenamento...spero sia una dritta giusta ke t aiuterà...

ciaooooooooooo

• 1 decennio fa

Se sei un mediano alla Gattuso, va già bene così. Per migliorare la tecnica, ti consiglerei di lavorare sui passaggi e sui lanci, perchè sono i centrocampisti a lanciare le punte. Ok?

Ciao!!!

• 1 decennio fa

Secondo me se vuoi renderti utile per la squadra dovresti imparare a saltare l'uomo e poi a dare palle agli attacanti, ma soprattutto imparare a effetuare lanci lunghi e precisi e crossare molto bene. E naturalmente cercare di migliorare il contrasto uno contro uno nel caso di contropiedi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo un gattuso ke sappia passare e tirare farebbe comodo all'italia nel futuro :)

ma a parte questo credo che tu debba concentrarti su quello che sai fare meglio, la tua "chiamata" e sullo spirito, desideri fare meglio lo farai... e se hai un'amico attaccante... fatti dare qlk dritta su passaggi e tiri, tiri semplici e passaggi filtranti, se la grinta cel'hai già non penso serva altro :)

Ciao ;p

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allenati facendo dei giochi rasoterra tipo la veronica o il doppio passo,poi allenati con la palla alta cio portati la palla avanti con dei sombreri o piccoli palleggi essercitati nei cross nei passaggi filtranti,nei tiri da lontano sopratutto quelli al volo ke possono essere decisivi su una deviazione di calcio d'angolo inoltre x il tuo ruolo rafforza il fisico sopratutto i polpaccio ke ti daranno piu scatto e esercitati tantissimo nelle scivolate nel senso di farle risultare sempre meno fallose. allenati ciaooooooo

• 1 decennio fa

allenati sui lanci e i tiri dalla media distanza

• Anonimo
    1 decennio fa

di solito la tecnica è una cosa prettamente naturale o la hai o non la hai... certo puoi aumentarla ma fino ad un certo punto anke perkè un giorno mi fecero notare, perkè mi intestadivo con i gioketti, ke alcuni non mi riuscivano non perkè mi mancava la volontà, solo ke non so abbastanza veloce con la caviglia... in compenso rispetto ad uno ke fa gioketti ho decisamente + potenza nel tiro... rimani cosi come sei!!! per gli ultras conta la maglia sudata!! continua cosi... per migliorare il passaggio mettiti davanti al muro e tiraci il pallone contro, per il resto palleggi e palleggi in bocca al lupo

• 1 decennio fa

allenati con il tuo piede non preferito,il tiro da lontano,la palestra,mangia sano,palleggia e tanta tanta corsa.........

• Iceman
    Lv 5
    1 decennio fa

Allenati sempre, anche al di fuori degli allenamenti, quando finiscono gli allenamenti vattene un'ora dopo, devi solo avere forza di volontà, e ti riuscirà tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.