Lorenzo M ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 1 decennio fa

Tecnica individuale ...?!?!?

ragazzi sono un mediano "alla gattuso" di conseguenza non sono molto abile tecnicamente , siccome sono nel'età per migliorare volevo sapere su cosa devo intensificare il mio allenamento(es. lanci , palleggi..) per riuscire a raggiungere un ottimo livello di tecnica individuale

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

beh ovviamente passaggi lanci sn l'abc della tecnica indivduale x un centrocampista sopratutto farli cn il piede + debole...se vuoi un allenamento ke comprenda molta tecnica e neanke tanto faticoso è il calcio-tennis...penso tu sappia cosa sia...in qst modo usi tt le cose possibili x colpire la palla e in + giocando nello stretto devi essere precisissimo...io sn un portiere e anke se m serve fino lì c gico sempre...cmq ero già abbastanza dotato tecnicamente nonostante la posizione in cui gioco anke grazie a qst tipo d allenamento...spero sia una dritta giusta ke t aiuterà...

ciaooooooooooo

• 1 decennio fa

Se sei un mediano alla Gattuso, va già bene così. Per migliorare la tecnica, ti consiglerei di lavorare sui passaggi e sui lanci, perchè sono i centrocampisti a lanciare le punte. Ok?

Ciao!!!

• 1 decennio fa

Secondo me se vuoi renderti utile per la squadra dovresti imparare a saltare l'uomo e poi a dare palle agli attacanti, ma soprattutto imparare a effetuare lanci lunghi e precisi e crossare molto bene. E naturalmente cercare di migliorare il contrasto uno contro uno nel caso di contropiedi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo un gattuso ke sappia passare e tirare farebbe comodo all'italia nel futuro :)

ma a parte questo credo che tu debba concentrarti su quello che sai fare meglio, la tua "chiamata" e sullo spirito, desideri fare meglio lo farai... e se hai un'amico attaccante... fatti dare qlk dritta su passaggi e tiri, tiri semplici e passaggi filtranti, se la grinta cel'hai già non penso serva altro :)

Ciao ;p