sostituire la vasca da bagno con una doccia.. quanto mi costa?

Ciao,

voglio sostituire la vasca da bagno con una doccia da 80*120, il preventivo per piatto doccia in ceramica e box in cristallo lo ho già ed è di 1400€.

Mi interessa sapere quanto mi viene a costare la rimozione della vasca e l'adeguamento dell'impianto da vasca e doccia.

Devo anche piastrellare dove ho rimosso la vasca, ma si tratta di una cavolata, nell'ordine dei 3 massimo 3.5 metri quadri.

se qualcuno ha un'idea più o meno precisa di quanto potrei spendere si faccia avanti!!!

Grazie mille!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora ti faccio il computo metrico etimativo materiali e manodopera

rimozione vasca e trasporto a rifiuto 140 €

adeguamento scarico eventuale sostituzione di allacci 65 €

fornitura e collocazione di mq 3,5 di pavimento 230 €

collocazione di piatto doccia fornito dalla committenza 90 €

collocazione box doccia in cristallo 90 €

varie ed evantuali in corso d'opera 80 €

totale 695 €

aggiungi il tuo preventivo di fornitura box e piatto doccia e yi viene 2095 €.

• 7 anni fa

Ho chiesto dei preventivi per sostituire il wc su http://www.edilnet.it/ , è un portale di per imprese edili , tu gli lasci la richiesta di preventivo e loro ti fanno la propria offerta , io avevo deciso di confrontare 4 preventivi e due muratori mi hanno contattato e a uno poi ho fatto fare il lavoro , mi ha fatto 40 più iva invece il secondo mi aveva detto sulle 75, comunque a me mi ha fatto comodo e se mi serve lo uso ancora.

Fonte/i: 6 mesi fà ho rifatto i sanitari
  • 6 anni fa

Anche io ho trovato la ditta di ristrutturazioni su Edilnet , mi hanno ristrutturato il bagno a 2300 euro , con i sanitari inclusi , la ditta è stata veloce e mi ha permesso di pagarla in 3 rate... mi hanno pulito tutto alla fine e è venuta una piccola opera d' arte.

• 5 anni fa

La soluzione base è la soluzione più veloce e meno onerosa che una nuova doccia. Prevede la rimozione della vasca, la posa del piatto doccia delle stesse dimensioni e il rivestimento bianco della superficie a parete interessata, il tutto racchiuso nel box doccia in cristallo o acrilico. Io ho scelto questo tipo di intervento, e per avere 4 preventivi da ditte differenti ho chiesto alle aziende della mia zona: http://www.edilnet.it/aziende/Sostituzione+Vasca-D...

Fonte/i: Lista Aziende Sostituzione Vasca-Doccia su WWW.EDILNET.IT
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

6 PREVENTIVI DIFFERENTI PER SOSTITUZIONE VASCA CON DOCCIA

– PREVENTIVO SOSTITUZIONE VASCA CON DOCCIA da € 2099,00

– PREVENTIVO SOSTITUZIONE VASCA CON DOCCIA da € 2199,00

– PREVENTIVO SOSTITUZIONE VASCA CON DOCCIA da € 2599,00

– PREVENTIVO SOSTITUZIONE VASCA CON DOCCIA da € 3199,00

– PREVENTIVO SOSTITUZIONE VASCA CON DOCCIA da € 3599,00

– PREVENTIVO SOSTITUZIONE VASCA CON DOCCIA da € 5499,00

• 5 anni fa

Il costo parte da prezzi di 1500 esclusa l' iva per Sostituire la vasca da bagno con una doccia, sono i prezzi standard dati dalle aziende ON-LINE, i preventivi li ho presi su http://www.confronta-preventivi.it/

• Anonimo
    5 anni fa

Questi i preventivi ricevuti:

PREVENTIVI SOSTITUZIONE VASCA CON DOCCIA

– PREVENTIVO SOSTITUZIONE VASCA CON DOCCIA da € 2099,00

– PREVENTIVO SOSTITUZIONE VASCA CON DOCCIA da € 2199,00

– PREVENTIVO SOSTITUZIONE VASCA CON DOCCIA da € 2599,00

– PREVENTIVO SOSTITUZIONE VASCA CON DOCCIA da € 3199,00

• 5 anni fa

Ecco un'offerta di Amantea Casa Ok:

1)Demolizione vasca in ferro o acrilico

2)Modifica attacchi acqua e scarico

3)Fornitura e posa di piatto doccia 120x70 in acrilico

4)Ripristino piastrellatura pavimento e rivestimento (zona cabina doccia e vasca)con piastrelle 20x20 mosaico marca Herberia,

compresi colla e stuccatura

5)Fornitura e posa miscelatore doccia ad incasso

6)Fornitura e posa asta saliscendi

7)Fornitura e posa box doccia mis.120x70 in vetro temperato

8)Trasporto e smaltimento delle macerie in discarica

A SOLO 1.390,00 € + iva

RECUPERO FISCALE 50%!

Attachment image
    Fonte/i: www.amanteacasaok.com
  • 1 decennio fa

io ho fatto qualche tempo fà lo stesso tuo lavoro, ed ho speso intorno alle 1500.00€ per i lavori, per istallare la tua doccia usa lo stesso scarico già e sistente, aggiuggendo il sifonetto, poi nella parte che ti rimane io ho realizzato un armadio a muro diviso in tre parti, molto utile, quindi nn ho dovuto pavimentare la parte rimanente dopo tolta la vasca, ho semplicemente fatto il massetto per il mio armadio. poi altro accorgimento prima di istallare la il piatto doccia e di mettere le mattonelle ho fatto passare l'elastomalta per isolare da eventuali perdite di acqua. Alla tubazione esistente ho collegato le nuove manopole e soffione senza toccare nulla. Ho piastrellato l'interno della doccia con mattone 10x10 unico colore per staccare con l'esistenti, se hai un bravo muratore puoi farti realizzare un bel sedile sul lato corto, che poi ti verrà sempre utile. ciao

• 6 anni fa

Ciao!

dopo svariati preventivi alla fine sono andato su www.pronto-vasca.it . Il preventivo mi è stato fatto in pochissimo tempo e, dopo 30gg (lavorativi ovviamente -_- ma vabbè!) sono arrivati a casa mia e in meno di 3 ore mi hanno montato tutto!

Lavoro ottimo! E ora ho sia la vasca sia la doccia!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.