promotion image of download ymail app
Promoted
vincenzocedro ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

allenamento fighters?

Ciao, ho 18 anni e volevo un consiglio riguardo l'allenamento per il combattimento:

Premetto che quest'anno non sò ancora se praticherò boxe o kickboxing per 2/3 volte a settimana, voi mi consigliate negli altri giorni di allenarmi con i pesi o fare un'oretta di corsa?

(sabato e domenica riposo)

Ho sentito che allenarsi con i pesi non trae molti benefici ai fighters!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allenarti due o tre volte a settimana è piuttosto poco se vuoi arrivare al ring.

Visto che sei indeciso tra due discipline da combattimento, fai tre volte a settimana boxe (è il minimo richiesto agli amatori) e due volte Kick. Quando avrai ingranato potrai usare il sabato e la domenica per farti una corsetta.

ciao

qui di agonisti a livello internazionale ne girano un gran pochi....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

allenati molto sulla corsa. Ricordati. più fiato hai e meglio è. Nell'incontro se uno ha molto fiato è più avvantaggiato!

• Anonimo
    1 decennio fa

Visto ke già farai 2-3 volte a settiana ritengo inutile qualsiasi ulterore allenamento!!

Devi dare al tuo fisico il tempo di riposare anke se a 18 anni anke io ero una skeggia!!

puoi fare un pò di pesi, ma leggeri: per la skeda dovresti farti consigliare dall'istruttore; correre non ti serve visto ke boxe e kick sono già sport aerobici!

Mangia equilibrato senza stravizi colazione abbondante al mattino, pranzo leggero misto carboidrati e proteinene cena leggera a prevalente base proteica.

• 1 decennio fa

Non sono un esperto di allenamenti, ma credo che quando si inizia, cominciare allenandosi tutti i giorni è controproducente...

il fisico deve adattarsi a un attività mai fatta prima... io per almeno un paio di mesi andrei non più di 3 volte a settimana.

E anche dopo starei molto attento a non incappare nel sovrallenamento... ovvero una gran perdita di tempo ed energie.

Per l'allenamento con i pesi, io ti consiglio di fare una sessione a settimana mirata all'aumento della forza, più che della massa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.